Il caso Sangiuliano e le chiavi d'oro (da 15mila euro) della città di Pompei: il significato e perché sono state consegnate al ministro

Per saperne di più:
Migranti

Tra i documenti che Maria Rosaria Boccia ha pubblicato finora in una delle sue “stories” su Instagram ci sono anche quelli sul programma, con gli orari, per la cerimonia di consegna delle chiavi della città di Pompei. Era il 23 luglio scorso quando nella città degli Scavi il sindaco Carmine Lo Sapio conferì in una cerimonia pubblica in Municipio l’onorificenza al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per ringraziarlo di aver scelto Pompei per il vertice del G7 della Cultura, in programma dal 19 al 21 settembre. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Un campione assoluto, una leggenda che continua a essere trasmessa di generazione in generazione: parlare di Diego Armando Maradona non è cosa banale mai banale, soprattutto per una piazza come quella di Napoli, che più ha conosciuto le gesta del Pibe de Oro e che tuttora lo venera. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ormai si tratta di una questione che ha superato i nostri confini e che rischia davvero di scatenare un polverone sul Governo. La relazione extraconiugale del ministro con la 41enne di Scafati sta facendo il giro del web e dei media tutti, complice l’imminente G7 organizzato proprio dal ministro (forse insieme alla sua amante che nel frattempo era stata nominata consigliera di grandi eventi, nomina poi smentita). (InvestireOggi.it)

Così è previsto anche per il prossimo vertice a presidenza italiana, in programma dal 19 al 21 settembre in Campania, sotto la guida di Gennaro Sangiuliano. Attualmente i responsabili del dossier degli altri 6 Grandi sono cinque donne e un uomo. (Corriere della Sera)

Il sindaco di Pompei scarica Boccia dopo caso Sangiuliano: "Non pensavo arrivasse a tanto"

«Fino a questo momento non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale». Il rischio c’è eccome. (Corriere della Sera)

Dissimula l'imbarazzo. (Corriere della Sera)

Per quanto riguarda l’uso degli occhiali spia con telecamera, “non immaginavo che potesse fare queste attività”, sottolinea Lo Sapio, che conosce Boccia da molti anni: “Non credevo che Rosaria avesse tutto questo tempo e questa fantasia. (ilmediano.com)