Lega, Salvini a casa di Bossi a Gemonio: "Una bella chiacchierata"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggio TV INTERNO

Più di un'ora di colloquio a Gemonio, in provincia di Varese, tra Matteo Salvini e Umberto Bossi. Clima "molto cordiale e rilassato, dopo la falsa notizia del decesso del Senatur diffusa alla fine di agosto", si legge in una nota della Lega. Per Salvini è stata una chiacchierata "molto positiva, siamo stati entrambi molto contenti". Sono stati affrontati parecchi temi. Non solo la situazione del governo e del partito, ma, spiega la nota, soprattutto "l'autonomia ('battaglia storica della Lega che farà bene a tutta Italia' ha detto Salvini), e poi infrastrutture (con particolare riferimento a quelle lombarde), giustizia, sicurezza e immigrazione (Reggio TV)

Ne parlano anche altri media

È finito il vertice della Lega, spiega la Lega - ha anche confermato la volontà di vedere, nei (Tuttosport)

Oggi, 7 settembre, il segretario della Lega ha fatto visita al fondatore del partito nella sua abitazione, a Gemonio. L’aveva comunicato il 30 agosto, quando è stata diffusa la fake news sulla morte di Umberto Bossi, e dopo una settimana, Matteo Salvini ha mantenuto la promessa. (Open)

Il leader della Lega lo ha confermato nella riunione con i vertici del partito da poco conclusasi alla Camera.Vertice che si è svolto, assicura la Lega, in un “clima molto costruttivo e di grande determinazione, in vista dei prossimi appuntamenti, a partire da Pontida” dove il Carroccio ha dato appuntamento per il 6 ottobre. (Agenzia askanews)

Il clima dell'incontro, che si è svolto a casa di Bossi, è stato "molto cordiale e rilassato, dopo la falsa notizia del decesso del Senatur diffusa alla fine di agosto", si legge (Secolo d'Italia)

Al rientro dalle ferie, alla vigilia della ripresa dei lavori parlamentari, Matteo Salvini chiama a raccolta lo stato maggiore leghista per lanciare una vera e propria campagna d’autunno. Sul taccuino il leader indica alcune date cruciali (6, 18, 27 e 28 ottobre) e i temi su cui dare battaglia: autonomia, immigrazione, sicurezza, tasse. (Corriere della Sera)

Il vicepremier è arrivato poco dopo le 19.30 e si è trattenuto per oltre un'ora nell'abitazione. Questo pomeriggio il leader della Lega, Matteo Salvini, ha fatto visita a Umberto Bossi nella sua abitazione di Gemonio, in provincia di Varese (il Giornale)