Milano, allerta gialla dalle 18 di martedì 2 luglio: monitorati i fiumi Seveso e Lambro

Un nuovo allarme meteo su Milano. Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle 18 di oggi, martedì 2 luglio, fino alle ore 6 di mercoledì 3 luglio. Il Centro Operativo Comunale della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

Il centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile - viene assicurato - sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (leggo.it)

Milano – Prima tuoni e lampi poi un violento scroscio d’acqua. Missing CaptionMissing Credit Durante l’allerta meteo il Comune invita i cittadini a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione dei fiumi, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (IL GIORNO)

L'Italia ancora nella morsa del maltempo con la perturbazione che però ora si sposta a Sud: nella giornata di oggi allerta gialla in nove regioni: : Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto, dove sono attesi forti venti e temporali. (Il Sole 24 ORE)

Meteo Prossime Ore: Temporali e Grandine imminenti, vediamo le Regioni colpite tra poco

Sull’Italia insistono condizioni di generale maltempo a causa del passaggio di una perturbazione che continuerà a disturbare il tempo della nostra penisola per alcuni giorni. Tra poche ore nuovi forti temporali e grandinate in Italia, allerta meteo in nove regioni: le ultime sul maltempo (Ilmeteo.net)

Mentre vi scriviamo, l’Italia sta vivendo un sensibile calo delle temperature grazie all’avanzata di un vasto fronte freddo di provenienza nord atlantica. (MeteoLive.it)

Temporali e grandinate colpiranno molte regioni nelle prossime ore Peggiora il tempo nelle prossime ore su molte regioni del Paese dove ci attendiamo l'arrivo di piogge, temporali e locali grandinate. (iLMeteo.it)