Roma, attivista spagnola tenta di avventarsi su auto corteo del Papa: bloccata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante l'arrivo di Papa Francesco in Piazza di Spagna, un'attivista contro la corrida ha tentato di avvicinarsi al corteo papale, ma è stata bloccata dalla polizia. Le manifestanti, tra cui una spagnola, due tedesche e un'inglese, avevano già esposto cartelli contro la corrida. Dopo l'intervento della polizia, sono state fermate e portate negli uffici del distretto Trevi Un momento di tensione ha caratterizzato l'arrivo di Papa Francesco i n Piazza di Spagna per l'omaggio alla statua dell'Immacolata. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Nuovo blitz degli animalisti durante un intervento di papa Francesco. Nel corso della mattinata di oggi - domenica 8 dicembre - un piccolo gruppo di attiviste ha raggiunto il luogo in cui si trovava il Pontefice per esporre i propri cartelli e fare confusione. (il Giornale)
Stavolta lo hanno fatto mentre Papa Francesco era in auto e si stava dirigendo verso piazza Mignanelli e all'altezza di via Due Macelli il corteo si è interrotto perchè le attiviste hanno saltato leste le transenne dirigendosi verso Francesco al quale anche stavolta volevano chiedere di intervenire contro una pratica da abolire ma purtroppo ancora praticata in Spagna (ilmessaggero.it)
A cura di Beatrice Tominic 2 (Fanpage.it)
I poliziotti e i gendarmi sono intervenuti subito per bloccarla. Momento di trambusto durante l'arrivo di papa Francesco in Piazza di Spagna per il tradizional omaggio alla statua dell'Immacolata. (Repubblica Roma)
Le donne di nazionalità spagnola sono state prontamente fermate dalle forze dell'ordine (LAPRESSE)
Un’attivista spagnola che manifestava contro la corrida con altre tre e aveva già scavalcato la transenna prima di Piazza di Spagna, ha tentato di avventarsi verso una delle auto del corteo papale. – Paura per papa Francesco oggi in piazza di Spagna a Roma, durante l’omaggio alla statua dell’Immacolata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)