WEBER, IL PPE VUOLE UN PIANO PER IL MEDITERRANEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione delle Libertà INTERNO

Olaf Scholz “non è più in grado di vincere le elezioni”. Sic et simpliciter, perché se i suffragi regionali a Brandeburgo lasciano il tempo che trovano, “dal punto di vista politico mostrano che i socialisti hanno vinto grazie alla presa di distanza dal governo Scholz”, ha ragionato in un colloquio con il Corriere della Sera Manfred Weber, il presidente e capogruppo al Parlamento europeo del Partito popolare europeo (L'Opinione delle Libertà)

Su altri giornali

“In un momento cruciale per il panorama politico locale, Forza Italia Lamezia è pronta a delineare la sua strategia in vista delle imminenti sfide. (Corriere di Lamezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Letizia Moratti, europarlamentare di Forza Italia e fresca di nomina quale componente della delegazione Africa del Parlamento europeo, analizza le sfide che l'Ue si appresta ad affrontare. E Napoli, con la sua storia, le sue tradizioni, la sua capacità di stare dentro i processi, rappresenta certamente un punto di forza, un punto di riferimento per il Mezzogiorno e per l'Italia». (ilmattino.it)

In molti hanno cancellato i voli di ritorno, previsti per domani, alla fine dei lavori, e li hanno spostati a lunedì, perché vogliono rimanere per tutto il weekend e godersi la città. È un vero passaparola tra i delegati: restiamo! Napoli ha conquistato il cuore dei 149 parlamentari europei del Ppe radunati al Palazzo Reale per la loro tre giorni di studi. (ilmattino.it)

Quasi 150 eurodeputati, molti ministri italiani guidati dal vicepremier Antonio Tajani e la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola tra gli ospiti più rilevanti. Ne esce così la città dalla prima giornata di discussioni della convention organizzata dal Partito popolare europeo in città. (ROMA on line)

Nel corso della conferenza stampa che ha seguito la prima giornata di lavori della convention, Weber ha sottolineato come l’Italia sia riuscita a ridurre il numero degli sbarchi del 64% rispetto all’anno precedente, definendo il risultato “un successo incredibile”. (Stranieri in Italia)