WEBER, IL PPE VUOLE UN PIANO PER IL MEDITERRANEO

WEBER, IL PPE VUOLE UN PIANO PER IL MEDITERRANEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Opinione delle Libertà INTERNO

Olaf Scholz “non è più in grado di vincere le elezioni”. Sic et simpliciter, perché se i suffragi regionali a Brandeburgo lasciano il tempo che trovano, “dal punto di vista politico mostrano che i socialisti hanno vinto grazie alla presa di distanza dal governo Scholz”, ha ragionato in un colloquio con il Corriere della Sera Manfred Weber, il presidente e capogruppo al Parlamento europeo del Partito popolare europeo (L'Opinione delle Libertà)

Su altri giornali

La forza del gruppo come segreto del successo Il vero merito di un allenatore non si misura solo nei risultati, ma nella capacità di creare una coesione interna e trovare le giuste alchimie tra i giocatori. (Napolipiu.com)

Nel corso della conferenza stampa che ha seguito la prima giornata di lavori della convention, Weber ha sottolineato come l’Italia sia riuscita a ridurre il numero degli sbarchi del 64% rispetto all’anno precedente, definendo il risultato “un successo incredibile”. (Stranieri in Italia)

È un appuntamento chiave perché si stabiliranno insieme le linee politiche per il prossimo mandato, dopo la presentazione della nuova Commissione europea da parte di von der Leyen la scorsa settimana. La scelta di Napoli per organizzare la prima riunione del Gruppo dei Popolari dopo la vittoria delle europee non è casuale. (ilmattino.it)

Il Gruppo PPE visita il Parco del Vesuvio ed il Real Osservatorio Vesuviano

L'Africa è una realtà fondamentale. Lo ha detto chiaramente Antonio Tajani in occasione della convention del Ppe a Napoli. "Non possiamo non considerare l'Africa come una realtà fondamentale per l'Europa, non possiamo perdere una straordinaria opportunità di diventare i principali interlocutori di un continente che è apparentemente povero ma in realtà è ricco di materie prime, di risorse umane. (Il Sole 24 ORE)

Una kermesse, quella del Partito popolare europeo a Napoli, «in cui il Ppe ha dibattuto di tantissimi temi e ha prodotto un documento che sarà il nostro punto di riferimento per la politica della difesa europea». (ROMA on line)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)