Naufragio del Bayesian, quanto pagheranno le assicurazioni?

Approfondimenti:
Migranti

Naufragio del Bayesian, quanto pagheranno le assicurazioni? Oltre agli interrogativi processuali sulle cause del rapido affondamento dell'imbarcazione di lusso della Perini Navi, altre domande ora riguardano le assicurazioni: quanto sborseranno per l'affondamento del Bayesian? Come tutte le imbarcazioni, anche il Bayesian, l’imponente superyacht di 56 metri dall’albero maestro da record realizzata da Perini Navi e affondato in rada a Palermo tra domenica e lunedì mattina, poteva navigare solo dopo aver stipulato due assicurazioni: “scafo e macchine”, che copre fino al valore massimo dello yacht e “protection and indemnity” che pone un ombrello in relazione ai risarcimenti dei danni eventuali, il cui massimale, scrive MilanoFinanza, generalmente è “tarato su un paio di miliardi di dollari, la stessa copertura prevista per una petroliera (Start Magazine)

Su altre testate

Una nave Perini ha resistito all’uragano Katrina, categoria 5. È Giovanni Costantino, amministratore delegato e fondatore di The Italian Sea Group (la società di Marina di Carrara proprietaria di Perini Navi) a parlare al Corriere della Sera, dopo il clamoroso naufragio della Bayesian, yacht a vela di 56 metri – un Perini per l’appunto – inabissatosi nella notte tra il 18 e il 19 agosto «con l’albero spezzato» e dopo «una tromba d’aria», avevano rilanciato tutti i media all’inizio. (La Voce Apuana)

La 36enne britannica ha raccontato che stava dormendo con la bambina sul ponte dello yacht per paura del maltempo e delle onde che muovevano la barca. (Fanpage.it)

Cos'è successo davvero alla barca Bayesian, il veliero affondato pochi giorni fa al largo del palermitano in un naufragio che ha tolto la vita a 6 persone? Dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) da parte di chi è rimasto vivo, ma soprattutto dalle piante della barca, emergono particolari ancora sconosciuti finora. (leggo.it)

Il mistero del naufragio del Bayesian, Costantino (Tisg) sicuro: «Uno yacht inaffondabile»

Il tycoon britannico Mike Lynch, il cui corpo senza vita è stato identificato oggi, voleva vendere il veliero Bayesian, affondato all’alba di lunedì 19 agosto al largo di Porticello, in provincia di Palermo (Open)

Si tratta del quinto corpo ritrovato su sei dispersi. Il corpo senza vita di Mike Lynch, il magnate britannico noto come il “Bill Gates britannico”, è stato recuperato dal veliero Bayesian, affondato all’alba di lunedì 19 agosto al largo di Porticello, in provincia di Palermo (Open)

In attesa delle operazione di recupero del Bayesian, il veliero affondato davanti alla costa di Porticello, per esaminare l'imbarcazione e la scatola nera dalle quali si attendono elementi decisivi, l'attenzione di investigatori ed inquirenti si concentra sulle cause del naufragio avvenuto all'alba di lunedì in seguito a una tromba d'aria. (ilmattino.it)