Pagelle Inter-Milan: Calhanoglu sulle uova, Inzaghi tradito, Morata leader

Il derby della Madonnina torna rossonero, con il Milan che batte per 2-1 l' Inter e interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive nella stracittadina, che con questo atto raggiunge anche il record di incassi nella storia della Serie A con un totale di 7.626.430 milioni di euro. Gol in apertura di gara da parte di Pulisic , pareggiato poi dal sinistro di Dimarco , con il Milan che però alla distanza riesce a tenere testa alla squadra di Inzaghi , conquistando il nuovo vantaggio nel finale (minuto 89) grazie al colpo di testa di Gabbia . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Nerazzurri presuntuosi e il Toro resta al comando". Sulle pagine de Il Giornale, Tony Damascelli analizza l'ultimo turno di campionato, che ha fatto registrare lo stop dell'Inter nel derby contro il Milan, in una gara decisiva per la prosecuzione dell'avventura in rossonero del tecnico portoghese Paulo Fonseca: "II derby ha restituito un buon football a Milano, non più il dominio tattico e psicologico dell'Inter ma un Milan di nuovo efficace e infine meno succube di quelle troppe nuvole nere che l'accompagnano da tempo", si legge sulle pagine del quotidiano. (TUTTO mercato WEB)

SUPPONENZA – In collegamento su Radio Sportiva, Bruno Longhi critica l’atteggiamento dei nerazzurri al derby: «Fonseca ha fatto di tutto affinché vincesse questo derby e il Milan ha vinto meritamente, facendo bene soprattutto nel finale quando anche i cambi dell’Inter non sono stati utilissimi. (Inter-News)

L’Inter, reduce dalla sconfitta per 1-2 contro il Milan in Serie A, è attesa dalla sfida con l’Udinese sabato 28 settembre alle ore 15:00. Secondo Bruno Longhi, i nerazzurri devono imparare a fare i conti con una realtà. (Inter-News)

Longhi: «Inter non può programmare la Champions League»

Che il derby ci lasci una squadra di piromani (Milan News)

La settima di fila non è arrivata per l’Inter, caduto contro un Milan di nuovo solido all’improvviso e che con merito ha vinto la Stracittadina numero 240. È anche la vittoria di Paulo Fonseca, a rischio esonero prima del derby ma poi uomo immagine della serata insieme al colpo di testa di Matteo Gabbia. (Liberoquotidiano.it)

La vittoria di ieri sera nel derby contro l'Inter ha salvato la panchina di Paulo Fonseca che era fortemente a rischio esonero in caso di sconfitta. Il gol di Matteo Gabbia all'89' regala non solo i tre punti al Milan, ma anche un po' di tranquillità al tecnico portoghese che per ora resta al suo posto. (Milan News)