Unicredit lancia OPS volontaria su Banco BPM da oltre 10 miliardi. Orcel: ci rafforziamo in Italia
Unicredit Banco BPM promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di. Il controvalore complessivo dell'offerta di Unicredit nei confronti di Banco BPM, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro.“Con questa acquisizione di uno dei nostri obiettivi storici, rafforziamo la nostra posizione in Italia, e al contempo incrementiamo ulteriormente il valore che possiamo creare per i nostri stakeholder in quel mercato così come per i nostri azionisti, ha dichiarato Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I tempi di avvio dell’operazione non saranno troppo lunghi. Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio(Ops) volontaria per acquisire il controllo della totalità delle azioni di Banco Bpm. (Virgilio Notizie)
Nuovo colpo a sorpresa per il gruppo guidato da Orcel che indica i dettagli dell’operazione. (Finanza.com)
Insieme diventano la terza banca in Europa. Operazione autonoma e indipendente da investimento in Commerzbank (LAPRESSE)
L'accordo «consentirebbe la piena valorizzazione delle potenzialità dei due gruppi in Italia e il conseguente ulteriore rafforzamento di una solida entità paneuropea», ha dichiarato UniCredit. UniCredit si è offerta di acquistare Banco BPM, ha dichiarato lunedì l'istituto di credito europeo, in un'operazione che valuta la rivale italiana 10 miliardi di euro (10,5 miliardi di dollari). (La Sentinella del Canavese)
Banco BPM Unicredit (LA STAMPA Finanza)
Lo si legge in una nota. Il controvalore complessivo dell'offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (LaC news24)