Corsica Ferries lascia l’Elba e cede il marchio a Blu Navy

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
shippingitaly.it ECONOMIA

Corsica Ferries non opererà più nell’arcipelago toscano. La compagnia delle navi gialle ha infatti rilasciato una nota per confermare la cessione a BN di Navigazione (società guidata, attraverso un’articolata struttura societaria, da Caronte&Tourist, con una partecipazione complessivamente del 45% dei genovesi Finsea e Bolzaneto container terminal) del marchio Elba Ferries e della gestione della linea da e per l’Elba, ancora garantita dall’Hsc Corsica Express Three (noleggiato da Corsica Ferries alla compagnia elbana Blu Navy, marchio operativo di BN) sulla base di slot che l’Autorità di sistema portuale di Livorno ha appena riassegnato per il 2025. (shippingitaly.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“La cessione di Elba Ferries rientra nella nostra pianificazione strategica, che dal 2025 avrà come focus la crescita delle altre destinazioni servite, il costante miglioramento della qualità e il potenziamento della flotta – spiega l’amministratore delegato di Corsica Sardinia Ferries, Sébastien Romani -. (Travel Quotidiano)

Corsica Ferries cede a BN di Navigazione il marchio Elba Ferries e la gestione della linea da e per l’Elba, ancora garantita dall’HSC Corsica Express Three, che Corsica Ferries ha noleggiato alla Compagnia elbana Blu Navy. (Elbareport)

PORTOFERRAIO — Corsica Ferries cede a BN di Navigazione il marchio Elba Ferries e la gestione della linea da e per l’Elba, ancora garantita dall’HSC Corsica Express Three, che Corsica Ferries ha noleggiato alla Compagnia elbana Blu Navy. (Qui News Elba)

Vado Ligure – Corsica Ferries cede alla compagnia elbana Blu Navya il marchio Elba Ferries e la gestione della linea da e per l’Elba, ancora garantita dall’Hsc Corsica Express Three, che Corsica Ferries ha noleggiato alla stessa Bn di Navigazione. (ShipMag)

Lo riporta una nota in cui si aggiunge che "dopo 13 stagioni di successi e consensi, caratterizzate da una proposta commerciale che si è distinta per velocità, frequenza e comodità e da una programmazione attenta alle esigenze dei passeggeri, il Gruppo Corsica Ferries cede a Bn di Navigazione il ramo d'azienda Elba Ferries". (IL TELEGRAFO Livorno)