Cristiano Giuntoli è il dirigente più pagato del calcio italiano: quanto guadagna alla Juventus
Cristiano Giuntoli è stato remunerato dalla Juventus con uno stipendio di quasi 3 milioni all'anno, alle sue spalle in base ai bilanci ufficiali dei club di Serie A ci sono il CEO bianconero Maurizio Scanavino e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Un discorso a parte merita Beppe Marotta, le cui cifre non sono ufficiali: il dirigente dell'Inter si piazza dietro Giuntoli. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Calcio & Finanza ha indagato sui guadagni dei dirigenti delle squadre di Serie A. Neanche a dirlo, al primo posto c’è Cristiano Giuntoli della Juventus. Il Napoli è invece il terzo club che ha speso di più in termini di compensi ai membri del Cda. (AreaNapoli.it)
Nella classifica del costo dei dirigenti, la Roma si attesta sotto le grandi d'Italia con una spesa di 6,36 milioni di euro negli ultimi 5 anni. Nel 2023/24 il costo dirigenziale della Roma è di 991 mila euro, il più basso tra le prime 7 società d'Italia, nonostante la quota sia in enorme crescita (+1100%) rispetto alla stagione precedente. (LAROMA24)
Il Milanha un primato in Serie A. Il club rossonero, infatti, è quello che spende di più in Serie A negli stipendi per il proprio Consiglio di Amministrazione. A rivelarlo è un approfondimento realizzato da Calcio e Finanza. (Il Milanista)
Mistero su Marotta: prima di diventare presidente, era a 1,5 milioni Db Torino 19/10/2024 - campionato di calcio... Il triplo rispetto a Scanavino e Lotito che nel 2023/24 ha guadagnato 1,1 milioni. (Virgilio)
Tifoso della Juventus fin da piccolo, Giuntoli percepisce 2,9 milioni netti all'anno per ricoprire il ruolo di Managing Director Football della Vecchia Signora. Numeri ricavati dalla pubblicazione dei bilanci delle squadre di Serie A per l'annata 2023/24. (Liberoquotidiano.it)
Cristiano Giuntoli è il dirigente più retribuito della Serie A, nonostante il Milan sia la squadra che spende di più per il suo staff dirigenziale. (Tutto Juve)