Monza. l'americano Gabelli vuole il club brianzolo

Mario Joseph Gabelli, ricchissimo economista americano, titolare di un fondo che gestisce circa 31 miliardi di dollari, sarebbe interessato, dopo baseball e hockey, a mettere piede anche nel mondo del calcio. Il suo obiettivo, a quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport, sarebbe il Monza, che alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali, sarà proprio ospite del Verona al 'Bentegodi'. (TuttoHellasVerona)

Ne parlano anche altri media

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli starebbe trattando l'acquisto della maggioranza del Monza calcio dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. A 82 anni, Gabelli è pronto a mettere alla prova le sue abilità finanziarie nel calcio italiano. (La Repubblica)

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli sta trattando l’acquisto della maggioranza del club lombardo dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza (Corriere della Sera)

Monza, Gabelli stringe per l'acquisto del club: offerta di 60 milioni al gruppo Fininvest (TUTTO mercato WEB)

TS - Monza agli americani? Gli Usa hanno già in mano tredici club tra i pro

In Serie A, come detto, sono nove: Atalanta, Bologna, Fiorentina, Genoa, Inter, Milan, Parma, Roma e Venezia. Bassi prezzi ed enorme margine di crescita. (ForzaRoma.info)

Durante un recente incontro tra le parti, sono stati delineati i dettagli dell’operazione, pur non entrando ancora in fase conclusiva. Mario Gabelli si avvicina all’acquisizione del Monza, attualmente di proprietà della famiglia Berlusconi, attraverso Fininvest. (Calciomercato.com)

Si sta facendo strada in queste ultime ore l'ipotesi di un acquisto del Monza da parte del colosso americano Gamco. Come riporta oggi Tuttosport, sono già tredici le società di A, B e C che fanno capo a una proprietà nordamericana. (Fcinternews.it)