Il premier indiano Modi vola a Mosca da Putin, colloquio su Ucraina e relazioni commerciali

Più informazioni:
Ucraina

Il premier indiano Modi è volato a Mosca per incontrare il presidente russo Putin. Dopo un colloquio informale lunedì, oggi i due leader hanno ribadito l'amicizia reciproca, l'importanza degli scambi commerciali tra India e Russia e parlato dell'Ucraina. Zelensky furioso: "Duro colpo per la pace" PUBBLICITÀ Si è tenuto martedì l'incontro ufficiale tra il presidente russo Vladimir Putin e il primo ministro indiano Narendra Modi (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Anche Narendra Modi si candida come mediatore per una soluzione della guerra in Ucraina. "Siamo pronti a contribuire", ha aggiunto, rendendo noto di aver concordato, con il suo interlocutore Putin, in coincidenza con il lancio di un missile russo contro il più grande ospedale pediatrico in Ucraina, come la "pace debba essere ripristinata il prima possibile". (Il Dubbio)

La visita del leader indiano in Russia è arrivata nel mezzo dell'indignazione internazionale per la raffica di attacchi russi in Ucraina, tra cui quello a un ospedale pediatrico. Il primo ministro indiano Narendra Modi ha dichiarato al presidente russo Vladimir Putin, durante la sua visita a Mosca, che la pace in Ucraina è "della massima importanza" e "la guerra non può risolvere i problemi". (il Dolomiti)

India, Narendra Modi a Mosca: è la prima visita in Russia dall'inizio del conflitto contro l'Ucraina

Il fatto che Modi, fresco di rielezione, abbia deciso di fare la prima visita di stato del suo terzo mandato di governo proprio in Russia ha mandato un messaggio chiarissimo alla comunità internazionale: a due anni dall’inizio del conflitto in Ucraina, l’India non ha nessuna intenzione di accodarsi al «blocco democratico» trainato da Stati Uniti e Unione Europea e continuerà a perseguire una politica estera all’insegna della convenienza nazionale. (il manifesto)

Il premier indiano Narendra Modi ha pronunciato queste parole durante un incontro con il presidente russo Vladimir Putin ribadendo l’importanza dei rapporti tra le due superpotenze ed infliggendo un duro colpo alle ambizioni di Stati Uniti ed Europa di isolare il più possibile Mosca. (Il Fatto Quotidiano)

Lunedì è prevista una cena con il presidente russo Vladimir Putin, seguita da un colloquio. (Corriere TV)