1 minuto in Borsa 11 dicembre 2024 - [video] - Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano
Saipem petrolio Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, si muove in territorio positivo, mostrando un incremento del 3,10%.Nel comparto energetico, seduta positiva per il, che mostra un guadagno dell'1,16%.Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione delle Scorte di Petrolio e dei Prezzi al Consumo. (Teleborsa)
La notizia riportata su altri giornali
Nel frattempo si sta leggermente rafforzando il dollaro soprattutto per le indiscrezioni che Pechino stia pensando di lasciar indebolire lo yuan per contrastare i dazi minacciati da Trump. La prossina settimana toccherà invece alla Fed decidere se lasciarli invariati. (Corriere della Sera)
Scatto del Nasdaq ma scivolone della Borsa spagnola per la caduta di Inditex alla vigilia della riunione della Bce che taglierà i tassi e aprirà la strada alla Fed (FIRSTonline)
Alle ore 10.30 il FTSEMib guadagnava lo 0,32% a 34.635 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.538 punti e un massimo di 34.679 punti. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano progressi frazionali. (SoldiOnline.it)
– Presentata la ricerca ‘Consulenza finanziaria, genere e pari opportunità’, realizzata da Letizia Mencarini, professoressa ordinaria di demografia dell’Università Bocconi, e Paola Profeta, prorettrice all’Università Bocconi e professoressa ordinaria di scienza delle finanze, cofinanziata da Anasf e J. (Il Giornale d'Italia)
MILANO – Le Borse europee proseguono contrastate la seduta che sarà caratterizzata dall'attesa per la pubblicazione del dato sull'inflazione Usa di novembre (atteso per le 14:30 ore italiane), in cui il mercato spera di trovare conferme sul previsto nuovo taglio dei tassi Fed la prossima settimana. (la Repubblica)
Si confermano caute le Borse europee mentre i futures su Wall Street rimangono contrastati in attesa, alle 14.30, dell'indice dei prezzi al consumo negli Usa che la prossima settimana condizionerà la scelta della Fed sui tassi. (Tuttosport)