Afo1, oggi il Ministro Urso a Taranto

E' prevista nel pomeriggio di oggi la visita a Taranto del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, insieme ai commissari straordinari di Acciaierie d'Italia, per la riaccensione dell'altoforno 1. Una cerimonia che ha destato diverse polemiche dal mondo politico e ambientalista, per via dell'impatto ambientale. Europa Verde: "Urso festeggia, per noi è un funerale" "Questo governo ed il Ministro Urso, con l’accensione dell’Altoforno 1, oggi ci portano indietro di sessant’anni. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La posizione dell’Europa sull’obiettivo più importante della Cop29 non cambia. Bruxelles lo ripete da 3 anni e lo ribadirà anche a Baku il mese prossimo: prima di parlare di qualsiasi cifra per il nuovo target di finanza climatica bisogna allargare la base dei paesi che contribuiscono. (Rinnovabili)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Finalmente l’Europa dice sì all’energia nucleare

E' stato riacceso l'Altoforno 1 dello stabilimento ex Ilva di Taranto, alla presenza del ministro per le Imprese Adolfo Urso, dei commissari Straordinari di Acciarieri d'Italia in AS e di Ilva in AS e dei lavoratori. (Tarantini Time Quotidiano)

L’Europa ha deciso quale sarà la sua posizione a Cop29, la 29esima edizione della Conferenza Onu sul clima che quest’anno si terrà dall’11 al 22 novembre a Baku, capitale dell’Azerbaigian. (la Repubblica)

Con buona pace degli integralisti green (a targhe alterne). Finalmente qualcosa sta cambiando. (Nicola Porro)