McDonald's, Cdc: “Escherichia coli negli hamburger”. Un morto e 49 malori in Usa

– Una persona è morta e altre 49 si sono sentite male a causa di un’infezione da Escherichia coli che, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, sarebbe legata agli hamburger McDonald's. Le autorità sanitarie americane hanno lanciato un'allerta per una forma grave dell’infezione che sembrerebbe collegata al colosso della catena di fast food. “La maggior parte dei malati riferisce di aver mangiato hamburger Quarter Pounder di McDonald’s e gli investigatori stanno lavorando rapidamente per confermare quale ingrediente alimentare sia contaminato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Secondo le prime indagini compiute sugli ingredienti del panino Quarter Pounder – collegato dal Cdc a tutti i malori denunciati – la colpa non sarebbe della carne (come si era ipotizzato inizialmente), ma degli anelli di cipolla fresca che compongono la ricetta. (Fruitbook Magazine)

Per il titolo del gruppo Usa il tracollo è stato superiore al 7 per cento nelle prime fasi di contrattazioni di Borsa. Il Centers for Disease Control and Prevention ha collegato alla catena americana della ristorazione veloce una epidemia di escherichia coli che ha già causato malessere in 49 persone e di un morto. (Il Sole 24 ORE)

McDonald's Corporation (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 29/10/2024 – Before Market). (Milano Finanza)

Escherichia coli nei panini: McDonald's ha ripreso a vendere il Quarter Pounder

La notizia è delle ultime ore. Dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, il colosso dagli archi dorati è alle prese con una epidemia di E. Coli, con diversi pazienti già ospedalizzati e un morto. Sul banco degli imputati c’è anche il Quarter Pounder, che McDonald’s ha già provveduto a eliminare dai menu di diversi suoi punti vendita. (Dissapore)

L’epidemia, iniziata a fine settembre, ha interessato 10 Stati occidentali, e la maggior parte dei 49 casi si è verificata in Colorado e Nebraska, ha spiegato l’agenzia sanitaria. Una persona è deceduta e decine si sono ammalate a seguito di una grave infezione di Escherichia coli correlata agli hamburger Quarter Pounder di McDonald’s. (Giornale di Sicilia)

E questo, appunto, in risposta a una possibile epidemia. La scorsa settimana, McDonald's aveva sospeso le vendite del Quarter Pounder in circa un quinto dei suoi ristoranti statunitensi. (Corriere del Ticino)