Manovra: ecco gli sconti previsti per le imprese

Il Governo italiano ha messo sul tavolo una serie di misure per sostenere le imprese e incoraggiare gli investimenti, tra cui incentivi fiscali mirati e un parziale ripristino del fondo per l’automotive, settore colpito da recenti tagli. Le agevolazioni per le imprese Durante un incontro con le associazioni di categoria, Palazzo Chigi ha dimostrato apertura verso proposte concrete per agevolare le aziende che reinvestono nel Paese. (Economy Magazine)

Ne parlano anche altri media

Conte incalza la premier sulla Manovra: “Serve uno scudo contro il carovita che aggredisce i cittadini. Meloni come il mago Casanova”. (LA NOTIZIA)

Il disegno di legge di bilancio per il 2024 è stato al centro di un incontro, svoltosi oggi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, tra il Governo e le principali organizzazioni sindacali datoriali. (LA STAMPA Finanza)

Milano, 13 nov. Ci sono alcuni elementi positivi come la conferma del cuneo, la deducibilità sulle assunzioni e anche il rifinanziamento della legge Sabatini. (il Dolomiti)

Manovra, Camisa (Confapi): "Luci e ombre, manca politica industriale, serve segnale forte su automotive"

“Una manovra di bilancio di luci e ombre. La nostra valutazione nel complesso è prudente: se da un lato emergono importanti conferme e aspetti positivi, dall’altra emerge preoccupazione per misure che potrebbero rivelarsi insufficienti, quando non addirittura di ostacolo, nel sostenere adeguatamente le Pmi industriali in questa fase così delicata”. (Il Sole 24 ORE)

“Serve un impulso alla crescita imprenditoriale strutturale e sostenibile che vada a vantaggio dell’intero mercato del lavoro. Così il presidente di Conflavoro Roberto Capobianco all’indomani del confronto a Palazzo Chigi sulla legge di Bilancio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come è stato importante avere reso strutturale il taglio del cuneo fiscale per i dipendenti, perché noi vediamo con favore tutto ciò che è definitivo e non temporaneo, così come anche la riduzione dell'aliquota di tassazione dei premi di produttività dal 10 al 5%. (Adnkronos)