Liegi-Bastogne-Liegi 2023: programma, orari, tv, percorso, streaming

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La vittoria di Tadej Pogacar alla Amstel Gold Race ha dato il via al cosiddetto “Trittico delle Ardenne” che troverà il suo culmine domenica 23 aprile con la Liegi-Bastogne-Liegi 2023. Quarta Monumento della stagione, l’ultimo grande appuntamento delle classiche di primavera prima che l’attenzione si sposti sui Grandi Giri. Il percorso della “Doyenne” quest’anno prevede 258,1 km con undici impegnative côtes che metteranno a dura prova i corridori. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La corsa quest’anno celebra i 40 anni della Freccia Vallone in quel di Huy, cittadina belga di oltre 21.000 abitanti situata in provincia di Liegi. (BiciDaStrada.it)

Niente di sostanziale rispetto alla scorsa edizione ma la corsa, in programma mercoledì 18 aprile, torna ad accorciare il proprio percorso da 202,1 a 194,3 chilometri tornando in linea con le edizioni passate. (SpazioCiclismo)

In particolare sarà Andrea Bagioli, reduce dalla top 10 a Freccia del Brabante e Amstel Godl Race, l'uomo di riferimento della formazione belga che conferma l'assenza di Julian Alaphilippe anche nella seconda prova del Trittico delle Ardenne. (SpazioCiclismo)

Ostacoli che lui giudica più duri di quello già superato, come affermato ai microfoni di Sporza. Dopo aver vinto l'Amstel Gold Race ora il ciclista dell'UAE Team Emirates è chiamato all'impresa di chiudere il Trittico vincendo anche la Freccia Vallone di domani e la Liegi-Bastogne-Liegi di domenica. (Cicloweb.it)

Andiamo a scoprire la startlist e l’elenco dei partecipanti in aggiornamento. (OA Sport)

Le Aquile si presenteranno a “San Siro” più agguerrite che mai, con due pedine a disposizione in più. In campionato la crisi di risultati dell’Inter continua e il posizionamento tra le prime quattro è sempre più a rischio. (Spazio Inter)