Cosa possono imparare gli investitori dal Black Friday

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Black Friday: perché gli investitori devono essere prudenti sui dati delle vendite. Con il Natale alle porte, dunque, l’accoppiata Black Friday-Cyber Monday offre una panoramica puntuale sullo stato di salute dei consumi.

Il Black Friday è arrivato.

Ma c’è una lezione che gli investitori possono imparare dagli anni scorsi?

Ad esempio, l’indice SPSIRE Retail Select – di Standard&Poor’s - aveva ceduto lo 0,9% nel giorno del Black Friday 2019.

Talmente elevate, quest’ultime, da essere inevitabilmente disattese nelle giornate clou dello shopping pre-natalizio, ovvero il Black Friday e il Cyber Monday. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Gli impiegati, spiega la Ong, venivano sorvegliati sui social per evitare qualsiasi tipo di organizzazione, o azione collettiva. Per Amazon, quindi, tutto pare tornato alla normalità anche se normalità proprio non è. (Ticinonline)

Durante il Black Friday si rischia dunque di comprare scarti di magazzino? La scelta della negoziante è stata spiegata a La Repubblica: "È una questione di rispetto per i nostri clienti: a gennaio mettiamo in saldo soltanto i modelli della stagione appena trascorsa, come deve essere. (Tuttosport)

LA LISTA Black Friday, i migliori 10 smartphone a prezzo scontato su Amazon. Ecco allora un decalogo di azioni da non fare. Tempo di Black Friday e sul web si moltiplicano le offerte di prodotti di ogni tipo, elettronica, abbigliamento, videogiochi, prodotti per la casa, ma è necessario fare sempre molta attenzione. (Il Messaggero)

Dire di no al Black Friday è un primo grande passo per ridurre la propria impronta sulla terra. Una delle più grandi realtà che ha decretato di rendere green il Black Friday è Ikea che punta sul suo programma di Buy Back. (Money.it)

Il centro di Roma sorvegliato speciale nel giorno del black friday, venerdì 27 novembre. Confermate le misure di sicurezza per il fine settimana. In vista del fine settimana si è riunito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi. (Fanpage.it)

Non entrate nei negozi che non hanno il detergente per la disinfezione delle mani all'ingresso del negozio. Nel corso della riunione sono stati analizzati l'afflusso delle persone e i picchi delle presenze e sono stati esaminati i dati sui controlli. (Il Messaggero)