“Oceania 2”, sequel dall’animazione stupenda che amplia gli orizzonti (verso la saga)
Titolo: Oceania 2 Titolo originale: Moana 2 Regia: Dave G. Derrick Jr., Jason Hand, Dana Ledoux Miller Paese di produzione/ anno/durata: Stati Uniti/ 2024 / 100 min. Sceneggiatura: Jared Bush, Dana Ledoux Miller Art director: Tamara Lusher Sceneggiatura: David G. Derrick Jr. Musica: Emily Bear Voci originali: Auli’i Cravalho, Dwayne Johnson, Rachel House, Awhimai Fraser, Khaleesi Lambert-Tsuda, Temuera Morrison, Nicole Scherzinger Voci italiane: Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Fabrizio Vidale, Angela Finocchiaro, Giorgia, Luna Toati, Roberto Pedicini, Micaela Incitti, Marco Mete Produzione: Walt Disney Animation Studios Distribuzione: The Walt Disney Company Italia Programmazione: Teatro Lottagono Bergamo, Cinema del Borgo Bergamo, Cinema Nuovo di Albino, UCI Cinemas Orio, UCI Cinemas Curno, Sala della Comunità Branzi, Garden Clusone, Cineteatro San Fedele Calusco d’Adda, Sala della Comunità Casazza, Iride-Vega Costa Volpino, Starplex Romano di Lombardia, Auditorium San Zeno Osio Sopra, Cineteatro Gavazzeni Seriate, Arcadia Stezzano, Treviglio Anteo spazioCinema, Trieste Zogno Uno sguardo capace di ampliare l’orizzonte, che cerca fratellanza nel prossimo, attraverso nuove vie mai scoperte e mai percorse. (BergamoNews.it)
Su altri giornali
Ma la nostra storia dimostra che far sentire la propria voce è importante, noi giovani abbiamo tante strade per arrivare dove vogliamo. A dirlo all’Adnkronos sono Emily Bear e Abigail Barlow, che hanno composto la colonna sonora di ‘Oceania 2’, al cinema con Disney: sono le cantautrici più giovani ad aver realizzato i brani per un film d’animazione della casa di Topolino. (Adnkronos)
Diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller e con le voci originali di Auli’i Cravalho, Dwayne Johnson e Alan Tudyk – e quelle italiane di Giorgia, Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro – il film è finalmente al cinema. (The Hot Corn Italy)
È finalmente arrivato nelle sale “Oceania 2“, il sequel del tanto amato film Disney del 2016. Otto anni dopo la sua avventura da ribelle, Vaiana è cresciuta ed è diventata una leader rispettata sulla sua isola, Motunui. (greenMe.it)
Dal 27 novembre arriva al cinema il sequel del film animato Disney e noi vi raccontiamo i segreti della saga Giulia Ausani (Tv Sorrisi e Canzoni)
Come prevedibile Oceania 2 si è imposto nettamente in classifica con un ottimo debutto di 880.954 euro per una media/cinema eccellente di 1.998 euro. Polverizzato il risultato del debutto del primo Oceania che il 22 dicembre del 2016 esordì con 220.583 euro per arrivare a un totale di oltre 14,3 milioni di euro. (Cineguru)
Tra palme, sabbia e scenografie ispirate ai colori e alle atmosfere del film hanno partecipato alla serata tanti ospiti che si sono divertiti a posare in mezzo a statue giganti. (Corriere della Sera)