Crolla una palazzina nel Casertano, due uomini estratti vivi. Si scava tra le macerie

– Due persone estratte vive tra le macerie di una palazzina, crollata stanotte nel Casertano. Non ci sarebbero dispersi, almeno secondo quanto accertato finora. È accaduto intorno alle 23 nel centro storico di San Castrese, una frazione a pochi chilometri da Sessa Aurunca. Il crollo ha riguardato solo una parte di un edificio abbandonato. Gli abitanti delle case attigue sono rimasti bloccati dalle macerie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Ieri sera, giovedì 28 novembre, intorno alle 23, una palazzina è crollata a Sessa Aurunca, nel casertano. Le squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute prontamente sul posto, hanno lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza l'area e cercare eventuali persone intrappolate sotto le macerie. (Il Vescovado Notizie)

"Le parole ora risuonano vuote come il buio che ho attraversato. Vogliamo l'educazione sessuo-affettiva, alle emozioni e al consenso in tutte le scuole del Paese". Lo ha scritto sui social Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova che ha raccontato le violenze sessuali subite a 12 anni, dopo una telefonata con la premier Giorgia Meloni. (Fanpage)

Fortunatamente, le operazioni di soccorso hanno portato a una notizia positiva: quattro persone sono state estratte vive dalle macerie. La tranquillità di San Castrese, nel cuore del centro storico di Sessa Aurunca, è stata interrotta nella notte da un drammatico crollo. (CasertaNotizie.com)

A ottobre l'export extra Ue cala del 3,5%, l'import +1,1%

Una palazzina disabitata di due piani è crollata a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Non ci sarebbero dispersi, secondo quanto accertato finora, ma i pompieri continuano comunque a scavare nella remota ipotesi che altre persone siano rimaste coinvolte. (AltaRimini)

Diverse squadre dei pompierisono ancora al lavoro poiché, secondo alcune testimonianze, potrebbero esserci dei dispersi sotto i resti della palazzina. Secondo le prime informazioni dei Vigili del Fuoco, quattro persone sarebbero state estratte vive dalle macerie. (napoli.corriere.it)

Si base annua invece, l'export si riduce dell'1,1% (era -1,4% a settembre 2024) e l'import registra una flessione tendenziale del 4,1%. A ottobre 2024 si stima, per l'interscambio commerciale con i paesi extra Ue271, una riduzione congiunturale per le esportazioni del 3,5% e un aumento per le importazioni dell'1,1%. (Tuttosport)