Luna Rossa squalificata prima della regata contro Alinghi: ecco cosa è successo

Clamoroso a Barcellona dove Luna Rossa non è riuscita a prendere parte alla regata decisiva con Alinghi Red Bull Racing. L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da Ineos Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. Ciò costringerà gli uomini di Max Sirena ad affrontare lo spareggio con gli inglesi. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Qualche giorno di pausa, dunque, per riposare ma anche per approfondire qualcuno dei tanti aspetti delle AC75. Come, ad esempio, le figure dei cyclors, i veri motori di queste astronavi del mare. (Sky Sport)

Luna Rossa da sabato prossimo disputerà le semifinali della Louis Vuitton Cup, preliminari alla America's Cup vera e propria contro il defender Team Emirates New Zealand, ma non necessariamente come prima nel girone. (Corriere della Sera)

Il match race di Luna Rossa contro Alinghi, a Barcellona, è finito prima ancora di cominciare con una squalifica Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

America’s Cup, LVC: Luna Rossa giornata storta, perde anche da Ineos

Il team Prada Pirelli è stato infatti squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (Liberoquotidiano.it)

TEMPO REALE Clamoroso a Barcellona dove Luna Rossa Prada Pirelli non è riuscita a prendere parte alla regata decisiva con Alinghi Red Bull Racing. L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da INEOS Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. (Sport Mediaset)

Nel match con Alinghi, la squalifica per aver superato il boundery in pre-start (forse per problemi meccanici all’arm del foil). Quindi, nello spareggio con Ineos Britannia per il primato in classifica dei Round Robin, la sconfitta netta e sorprendente. (La Stampa)