Puglia, turismo trend 2024 con +9% di arrivi, +4% di presenze e +20% incoming estero

Visite Articolo: 115 Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). Gli arrivi sono aumentati del +9%, mentre le presenze hanno registrato un incremento del +4% rispetto al 2023. (Oltre Free Press)

Ne parlano anche altre testate

Rimini. «Vogliamo costruire un nuovo modello di governance per il sistema turistico sardo attraverso la realizzazione di una DMO regionale che possa coordinare e aggregare l’offerta turistica territoriale». (SARdies.it)

Siamo consapevoli delle difficoltà che ci attendono, ma sappiamo anche che vi sono prospettive propizie che non possiamo permetterci di trascurare. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia Il turismo pugliese continua a crescere. (Virgilio)

PUGLIA/ TURISMO TREND 2024 CON ARRIVI +9%, PRESENZE +4% E INCOMING ESTERO + 20%

Rispetto ai primi otto mesi dell’anno precedente, nel si registra un incremento di arrivi, numero di turisti, del 9,1 percento e di presenze, pernottamenti, del 3,8. È in corso a Rimini la Fiera del Turismo, ed oggi sono stati resi noti i dati relativi alla Regione Puglia in merito ad arrivi e presenze sul territorio regionale. (LecceOggi)

adv Monopoli si conferma una delle destinazioni turistiche di punta in Puglia. I dati, presentati al TTG Travel Experience di Rimini, mostrano che la città ha raggiunto il quarto posto per arrivi e presenze nel 2024, confermando la crescita del suo appeal turistico. (Maria Luisa Saponara)

Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (Rete Gargano)