Derby Sampdoria-Spezia: senza tifosi, il calcio perde la sua anima

Derby Sampdoria-Spezia: senza tifosi, il calcio perde la sua anima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Soli, contro tutto e tutti, con l’orgoglio di sempre. Il derby Sampdoria-Spezia, in programma oggi alle 17,15, allo stadio ‘Ferraris’ (arbitra Aureliano di Bologna), sarà privo di un elemento caratterizzante e fondamentale, ovvero la componente emozionale che i tifosi aquilotti portano in dote. Una sfida importantissima, ma orfana della partecipazione popolare che è il senso del calcio, per una decisione del prefetto di Genova (confermata dai giudici del Tar), che un’intera tifoseria ritiene ingiusta. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Sampdoria-Spezia, in programma domani pomeriggio 14 dicembre al Ferraris, si giocherà senza tifosi spezzini. La Spezia, 13 dicembre 2024 – Nell’effettuare una valutazione sul potenziale pericolo di incidenti tra le tifoserie deve “prevalere la tutela preventiva dell’interesse pubblico alla sicurezza su quello privato alla visione della partita di calcio”. (LA NAZIONE)

Ripartenza Sampdoria, atto terzo. Inizia alle 17.15 l’avventura di Leonardo Semplici sulla panchina blucerchiata. L’allenatore protagonista nel 2016-2017 della promozione della Spal avrà il compito di risollevare le sorti di una squadra molto indietro in classifica e che non ha giovato del cambio precedente di guida fra Andrea Pirlo e Andrea Sottil. (La Repubblica)

A due giorni di distanza dalla trasferta del "Ferraris", il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara con la Sampdoria: "È un vero peccato che i nostri tifosi non potranno essere presenti a Genova,... (Tuttocampo)

Serie B. Derby in vista per lo Spezia, D'Angelo: "Marassi insidioso, dovremo entrare subito in partita"

Sampdoria Spezia, analizziamo insieme i numeri dei due tecnici per quanto riguarda il campionato cadetto (Samp News 24)

Jessica Reatini La Sampdoria è chiamata a rialzare alla testa. Alla prima di Leonardo Semplici in panchina, terzo allenatore della stagione, i blucerchiati cercano il riscatto contro lo Spezia che invece vola in classifica e che, con un successo resterebbe a contatto con Pisa e Sassuolo, che al momento distano uno e quattro punti. (La Gazzetta dello Sport)

Intanto, come scrive Il Secolo XIX, continua a tenere banco la questione legata all’assenza dei tifosi aquilotti sugli spalti del Ferraris. (Spezia 1906 -)