Jimmy Carter compie 100 anni: il primo ex presidente centenario della storia americana

Jimmy Carter compie 100 anni: il primo ex presidente centenario della storia americana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Jimmy Carter, 39esimo presidente degli Stati Uniti, festeggia il suo 100° compleanno il primo ottobre, diventando il primo ex presidente americano a raggiungere questo traguardo. Dopo aver iniziato le cure in hospice 19 mesi fa, Carter aveva destato preoccupazione per la sua salute, ma ha continuato a seguire la politica e ha espresso il desiderio di votare Kamala Harris nelle prossime elezioni. A novembre, ha partecipato ai funerali della moglie Rosalynn, con cui era sposato da 77 anni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Negli anni Settanta, quando governò da presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, che oggi compie cento anni, non fu considerato tra i grandi presidenti americani. La Storia, però, ha un modo strano di cambiare la percezione con il passare del tempo. (La Stampa)

Compie oggi 100 anni l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Jimmy Carter. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (LAPRESSE)

Classe 1924, Jimmy Carter, è il primo a distruggere questo traguardo. Mai nella sua storia, un presidente emerito aveva raggiunto il record dei 100 anni. (ilmattino.it)

Jimmy Carter compie 100 anni

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, compie 100 anni, diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. (il Giornale)

Diventando, però, un vero è proprio influencer esterno che ha sostenuto decenni di battaglie nella difesa dei diritti umani e della democrazia. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (Corriere TV)

Una testimonianza di fede e di laborioso ottimismo, sempre al fianco dell’amata Rosalynn accanto a lui per 77 anni. “È molto limitato in ciò che può fare. (RSI.ch Informazione)