Vinitaly, le eccellenze senesi in passerella

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

Sul totale, 13 sono Brunello di Montalcino, denominazione più presente (e seconda solo al Barolo che ne ha 15) nella Toscana leader tra le regioni.

Si torna ad incontrarsi, a parlare, con focus e approfondimenti dedicati, Verona sarà la capitale del vino.

Il mondo del vino si incontra a Vinitaly per l’edizione della ripartenza, una vetrina fondamentale per il settore enoico italiano.

Nove le etichette di Chianti Classico, tre di Vino Nobile di Montepulciano protagoniste ieri alle ex Gallerie Mercatali

Un Vinitaly che torna in grande, pur con le doverose misure sanitarie da rispettare, perché il Covid, purtroppo, è ancora tra noi. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

La quattro giorni veronese, nella quale la Confederazione intende dare grande risalto alle eccellenze enologiche delle cantine associate provenienti da tutta la Penisola, prosegue nei prossimi giorni con le altre iniziative legate all’innovazione e alla sostenibilità; nella giornata di domani, lunedì 11 aprile, saranno in vetrina le cantine pugliesi e si svolgerà un incontro pomeridiano dedicato alla viticoltura biologica; martedì 12 aprile si terrà una degustazione con una selezione di buyer internazionali e un interessante confronto tecnico sulle possibilità offerte dalla blockchain per la vite e il vino; nell’ultima giornata della rassegna, mercoledì 13 aprile, si svolgerà, infine, un momento dedicato alle tipicità delle cantine venete. (Sardegna Reporter)

Gli studenti e le studentesse si occuperanno della pulizia della spiaggia divisi in gruppi, muniti di guanti, pinze e sacchi per una raccolta differenziata. (Sardegna Reporter)

La formazione di vere e proprie discariche a cielo aperto rappresentano non solo il degrado per la sede stradale e le aree circostanti, ma anche un serio pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare. (Corriere di Lamezia)

Gli studenti della stessa scuola (futuri professionisti del mare) il giorno 8 aprile hanno svolto una breve esperienza marinaresca sull’unità di altura della Guardia costiera di Taranto, Nave “Giulio INGIANNI” – CP 409. (Tarantini Time)

LA GUARDIA COSTIERA È CON VOI! Nelle prime ore del pomeriggio la Sala Operativa della Guardia Costiera di Olbia riceveva una richiesta di soccorso da un windsurfista che in balia delle onde e del forte vento (vento forza 6 da SE e onde di circa 2 metri) non riusciva a tornare a riva. (Sardegna Reporter)

Il laboratorio rimarrà aperto al pubblico ancora domani, martedì 12 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19 (Sardegna Reporter)