Cagliari, una firma da 2 miliardi e 700 milioni per la Sardegna: appuntamento con la premier Meloni

Una firma che vale 2 miliardi e 700 milioni, per infrastrutture e interventi che colmino almeno in parte gli svantaggi della Sardegna rispetto alle altre regioni. L'appuntamento è per domani alle 11, non più a Villa Devoto ma a Palazzo Regio per ragioni di sicurezza, con la premier Giorgia Meloni, il ministro Fitto e la presidente della regione Todde. Oggi la giunta regionale ha approvato lo schema di accordo per la programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per il periodo 2021-2027, che verrà appunto firmato domani, come previsto dalla delibera numero 25 del CIPESS del 3 agosto 2023. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Accordo tra la premier Giorgia Meloni e la presidente della Regione Alessandra Todde per l’assegnazione alla Sardegna da oltre tre miliardi di euro del fondo di Sviluppo e coesione. La presidente del consiglio è giunta a Cagliari, per la sottoscrizione a Palazzo Regio. (L'Unione Sarda.it)

“Con la visita del Presidente del Consiglio le transenne diventano fioriere: molto bene. Se poi nei giorni successivi riuscissimo anche a mettere in sicurezza le parti della piazza a rischio crolli sarebbe ancora meglio… Ma già non vedere più quelle transenne oscene è un piccolo ma buon passo avanti” ha commentato. (Cagliaripad.it)

Il freddo di Cagliari sorprende Meloni: Todde trema mentre l'aspetta

Al Palazzo Regio presenti anche il Rettore dell’Università di Cagliari Francesco Mola, oltre che a diversi consiglieri regionali e sindaci dell’Isola. Presenti quasi tutti gli assessori regionali della Giunta Todde. (Cagliaripad.it)

Cagliari La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata puntualissima oggi, 28 novembre, alle 11 a Piazza palazzo, insieme al commissario europeo Raffaele Fitto per la firma dell'accordo di coesione e sviluppo che vale 3 miliardi. (La Nuova Sardegna)

Inatteso. E pungente: il freddo è la sorpresa in piazza Palazzo a Cagliari, dove il sole non batte coperto dall'edificio trecentesco che ospita la Prefettura e questa mattina la firma dell'accordo da 2,9 milioni tra Governo e Regione Sardegna (L'Unione Sarda.it)