Michelin, nuovi ingressi e conferme: tutti i ristoranti stellati di Puglia

Michelin, nuovi ingressi e conferme: tutti i ristoranti stellati di Puglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Svelati i nomi dei ristoranti che hanno ottenuto una, due o tre stelle nella celebre guida Michelin 2025, giunta alla sua 70esima edizione. L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità, animato da giovani talenti che hanno fatto esperienza all’interno di brigate capitanate da chef mentor dai quali trarre ispirazione e, allo stesso tempo, da una crescente consapevolezza che la ristorazione impegnata e sostenibile non è un trend ma una reale necessità. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

– Sono 393 i ristoranti stellati in Italia, di cui 14 con Tre Stelle Michelin, 38 con Due Stelle e 341 con una Stella. Ad entrare a fare parte dell’olimpo della ristorazione italiana è il ristorante Casa Perbellini – 12 Apostoli di Giancarlo Perbellini a Verona, mentre i nuovi ristoranti premiati con le Due Stelle si trovano a Bergamo (Villa Elena) e a Montalcino (Campo del Drago). (Agenzia askanews)

L’Italia fa quattordici. Ai tredici dell’anno scorso, tutti confermati al massimo livello della guida, si aggiunge Giancarlo Perbellini di Casa Perbellini Dodici Apostoli di Verona, che porta alla massima gloria gastronomica un locale storico della città scaligera, che conquistò il primo “macaron” nel lontano 1959 e che negli ultimi anni aveva conosciuto un lento declino da cui Perbellini lo ha riscattato. (il Giornale)

La bibbia della gastronomia svela i suoi segreti, incoronando i ristoranti che hanno saputo conquistare il palato degli ispettori più esigenti. L'ambitissima Guida Michelin 2025 è stata presentata, come sempre, con una diretta streaming dal teatro comunale Pavarotti di Modena. (il Resto del Carlino)

Guida Michelin, nuove stelle, ma anche qualche mancata conferma

Sassari L’edizione 2025 della guida Michelin non regala sorprese per la Sardegna. (La Nuova Sardegna)

La Guida Michelin 2025 porta con sé, come sempre, una ventata di novità e sorprese nel mondo dell’alta cucina italiana. Mentre alcuni ristoranti raggiungono nuove vette, altri vedono sfumare il loro riconoscimento stellato. (Food Makers)

Ma i riconoscimenti non sono finiti qui: Villa Elena in Città Alta ha conquistato la sua seconda Stella Michelin, mentre Oscar Mazzoleni del ristorante Carroponte ha ricevuto il «Sommelier Awards». A Modena sono stati svelati nella giornata di martedì 5 novembre i nuovi riconoscimenti, che premiano il territorio orobico. (L'Eco di Bergamo)