Silent Hill 2, il terrore è tornato – Recensione

Il passato è tornato... e fa ancora più paura Era il lontano 2001 quando, a malapena adolescente, mi ritrovai tra le mani una copia di Silent Hill 2, ignaro di quanto quel gioco avrebbe influenzato la mia passione per l’horror psicologico e la mia carriera da gamer. All’epoca, il lavoro del Team Silent era già leggendario: il primo Silent Hill, uscito su PlayStation, era stato una rivelazione, un’esperienza di terrore pura che mi aveva conquistato completamente. (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vengono riconfermati anche tutti i pregi del gioco di cui si era parlato anche nell' analisi su PS5 , come la ricostruzione curata e fedele alle atmosferete del survival horror di Konami, cutscene realizzate in motion capture, un nuovo doppiaggio, ambientazioni ed enigmi. (Multiplayer.it)

C’è solo una strada per il nostro posto speciale. Ed avvolta dalla nebbia. Chi era adolescente nei primi anni Duemila potrebbe essersi imbattuto in un titolo survival horror distante dal canone infarcito di jump scare che ha fatto la fortuna di grandi IP come Resident Evil. (StartupItalia)

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Il remake di Silent Hill 2 è ora disponibile. Espansione delle aree esplorabili, sistema di combattimento ancor più fluido e visuale in formato over-the-shoulder. (Sentieri Selvaggi)

Silent Hill 2 remake, guida al puzzle delle falene: come aprire il lucchetto

Si tratta di un’occasione da non perdere per riscoprire uno dei titoli più iconici del genere, riproposto con una veste grafica e sonora potenziata per sfruttare le potenzialità delle console di ultima generazione. (Tom's Hardware Italia)

Avviata nell’ormai lontano 1999, Silent Hill è una serie ormai entrata di prepotenza nell’immaginario collettivo. Merito non solo di una trama avvincente e di un comparto grafico (per l'epoca) molto solido, ma anche di una chiara direzione artistica, capace di sfruttare le limitazioni tecniche della prima PlayStation e di renderle parte fondante della narrativa. (BadTaste)

Nota: ci sono due soluzioni distinte per le difficoltà normale e difficile. Siete circondati da falene giganti e c'è una serratura con un puzzle matematico: ecco cosa dovete fare per aprirla in Silent Hill 2 remake. (eSports & Gaming)