METEO fine anno: nevicate a bassa quota, solo freddo, o bel tempo

Più informazioni:
Ucraina

Le tendenze meteo per la fine del 2024 in Italia stanno attirando l’attenzione di esperti e appassionati, con scenari che potrebbero presentare notevoli variazioni climatiche su tutto il territorio. Gli ultimi modelli previsionali indicano l’arrivo di un periodo meteorologicamente dinamico, in grado di influenzare il passaggio tra dicembre e gennaio. Questo periodo di transizione, infatti, potrebbe essere caratterizzato da contrasti significativi tra masse d’aria di diversa origine. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma andiamo con ordine. Dopo Santo Stefano una vasta area di alta pressione si allungherà dall'Oceano Atlantico verso l'Europa occidentale, inglobando così anche l'Italia. Sarò un Capodanno anticiclonico sull'Italia. (iLMeteo.it)

Con l’avvicinarsi della conclusione dell’anno, l’attenzione si concentra sulle dinamiche meteo che potrebbero influenzare non solo i prossimi giorni ma anche l’inizio di Gennaio. Il miglioramento del tempo previsto per Santo Stefano, già evidente in molte aree, apre a uno scenario complesso che potrebbe delineare le sorti della prima parte del mese, o forse dell’intero periodo. (Meteo Giornale)

Questa configurazione atmosferica, nella sua porzione orientale, riesce a portare una certa stabilità anche sulle regioni del Nord e lungo quelle tirreniche del Centro. Un’ampia area di alta pressione si estende dalla Penisola Iberica verso il Nord Europa, influenzando positivamente il tempo su Francia, Germania e arrivando fino alle coste meridionali della Norvegia. (Meteo Giornale)

FREDDO e NEVE ancora alla riscossa dopo Capodanno: ecco cosa c’è di vero

Ultimi aggiornamenti meteo per Capodanno Gli ultimi aggiornamenti appena arrivati delineano una tendenza ben precisa: subito dopo Santo Stefano una vasta area di alta pressione si allungherà dall'Oceano Atlantico verso l'Europa occidentale, inglobando così anche l'Italia. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia L'assenza di... (Virgilio)

Fino a Capodanno dominerà l’anticiclone su quasi tutta l’Italia, salvo un temporaneo ripristino di condizioni di instabilità sulle estreme regioni meridionali tra sabato 28 e domenica 29, generato da un flusso di correnti fredde da nord-est. (MeteoLive.it)