Stanotte le elezioni Usa. Maratona all’Alma Mater: "Kamala piace di più"
– "Chi voterebbero i ragazzi? Credo siano orientati come l’opinione pubblica europea, che sta in maggioranza su Harris. Ma c’è un netto scollamento tra gli umori europei e quelli americani". Maratone elettorali a stelle strisce, non solo Chicco Mentana (che pure occhieggerà dagli schermi piazzati a Palazzo Marescotti) vuole dire la sua, pure Bologna alza la sua orgogliosa testa accademico-politica e stasera inaugurerà un salotto d’eccezione. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
Israele, Netanyahu licenzia il ministro Gallant per "divergenze su Gaza". I primi risultati nella notte: dalle 00.25 la #maratonamentana per seguire l'esito dello spoglio in tempo reale. (TGLA7)
Amy Stewart è terrorizzata dal ritorno di Trump, non lo è invece il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani che intercettato sul terrazzo di Villa Miani celebra la democrazia americana: «Se devo scegliere, scelgo Trump», in fondo la famiglia dei Conservatori è quella dove si è sempre sentito più a suo agio. (ilmessaggero.it)
Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a margine dell’evento organizzato a Villa Miani a Roma in occasione delle elezioni presidenziali americane. “Non mi permetto di dare lezioni agli americani – ha aggiunto – c’è molta tensione ma alla fine credo vincerà la democrazia. (LAPRESSE)
La notte di oggi, martedì 5 novembre, l’America si trova a un importante bivio nella sua storia e il Brancaleone, dalle 21, organizza una serata di riflessione e discussione per seguire gli sviluppi della situazione in maniera collettiva. (ravennanotizie.it)
Il più serio è che mai come questa volta la posta in palio è altissima tra le due opposte visioni del mondo e della democrazia americana di Donald Trump e Kamala Harris. E anche solo a livello di intrattenimento, sulla carta sono le elezioni più tirate ed equilibrate degli ultimi anni: oggi per davvero nessuno - nessuno di serio - può essere in grado di dirvi chi sia favorito tra Harris e Trump. (Esquire Italia)
La curiosità nei confronti di patatine, noccioline & co. dai gusti assurdi è sicuramente aumentata negli ultimi anni, anche grazie ai numerosi video di TikTok nei quali i creator sfidano stomaco e papille gustative facendo a gara ad assaggiare i cibi più strani. (WIRED Italia)