Bonus casa: per il FV residenziale, detrazione dal 50% al 36% dal 2025

Il Governo ha stabilito che l’aliquota di detrazione per le spese di installazione di impianti fotovoltaici sostenute nel contesto del Bonus Casa scenderà, dal 1° gennaio 2025, dal 50% al 36% e, dal 1° gennaio 2028, al 30%. È quanto previsto dall’articolo 9 del cosiddetto Decreto Agevolazioni fiscali recante misure urgenti in materia di agevolazioni fiscali e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 28 maggio scorso. (Solare B2B)

Su altri media

È sempre una buona idea installare e usare i pannelli solari: per la sostenibilità ambientale, per migliorare la classe energetica della propria abitazione, per tagliare in maniera apprezzabile i costi della bolletta. (Today.it)

Grazie al Bonus Fotovoltaico potrai usufruire di una detrazione fiscale del 50% fino al prossimo 31 dicembre sulle spese dedicate all’acquisto e all’installazione di impianti fotovoltaici fino a un massimo di 96 mila euro e con suddivisione di 10 quote annuali. (Rieti Life)

Questo è ciò che permette di fare l’impianto fotovoltaico, meglio ancora se gratis. Senza considerare il risvolto ambientale, con risparmio energetico, meno emissioni inquinanti e tutto ciò che di positivo fanno i pannelli solari che utilizzano energia green. (InvestireOggi.it)

Reddito energetico, qualcosa si muove. Dal 5 luglio le domande per installare pannelli fotovoltaici

Introduzione (Sky Tg24 )

Entra nel vivo il Reddito energetico che consentirà alle famiglie con un basso ISEE di installare un impianto fotovoltaico al servizio dell’abitazione del tutto gratuitamente. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Le fasce di reddito più deboli possono accedere a incentivi per impianti fotovoltaici domestici. 200 milioni di euro da spendere entro il 2025. (FIRSTonline)