Le nuove collezioni in scena alla Paris Fashion Week

È una Parigi futurista quella che accompagna la seconda giornata di sfilate. In uno spazio minimalista disegnato all’interno del Carreau du Temple nel terzo arrondissement, sotto una pioggia battente, Nicolas Di Felice presenta la sua nuova collezione per Courrèges. Modelle, avvolte in cappotti cocoon e silhouette rigorose, camminano in uno spazio a tratti asettico, sviluppato attorno a un ampio cerchio, dove perle argento si muovono attraversando un setaccio corvino di dieci metri di diametro. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è chi sperimenta silhouette estreme: i capi sono super-ristretti o gonfiati nelle dimensioni (Acne Studios e Loewe) e chi scommette su forma, armonia e leggerezza (Issey Miyake). C’è chi celebra l’archivio con devozione (Saint Laurent) e chi lo riscopre per ritrovare se stessa (Chloé). (Marie Claire)

Tra gli eventi in programma spiccano i grandi nomi delle maison storiche accanto a brand emergenti, tutti egualmente meritevoli di essere ascoltati. E, mentre si vedono look inediti sfilare in passerella, i riflettori sono puntati anche sulle prime file dei fashion show: queste sono dedicate ovviamente a volti di spicco del mondo dello spettacolo, dai quali si esigono entrate in scena epocali. (DiLei)

Finalmente un po' di colore, alla Paris Fashion Week, in una stagione che sembrava irrimediabilmente consacrata al dio del nomake-up makeup. Che è anche il modo più bello di indossare il trucco - l'obiettivo è sempre valorizzare la naturale bellezza nascondendo qua e là qualche piccolo difetto - ma sulle passerelle la voglia di osare è sempre benvenuta e apprezzata. (Grazia)

Promossi o bocciati? I look In e Out dalla Paris Fashion Week PE 2025

Accanto a ospitare show molto attesi, come sempre, di Dior, Saint-Laurent, Miu Miu e Vuitton, Parigi chiude la tornata delle settimane della moda vetrina delle collezioni donna per la primavera-estate 2025. (Il Sole 24 ORE)

Le nuove collezioni di Chemena Kamali per Chloé stanno incontrando il favore di star del cinema come Sienna Miller che le ha indossate anche sui red carpet a cui ha partecipato di recente (vedi quello della Mostra del Cinema di Venezia). (Sky Tg24 )

Ultimo giro di boa, il grande caravan della moda saluta Milano e vola a Parigi per dare il via all'ultima delle settimane della moda di settembre 2024. (Io Donna)