Elezioni regionali in Emilia-Romagna, la sfida per il dopo Bonaccini: seggi aperti fino alle 23
Per la guida della Regione si affrontano il sindaco Pd di Ravenna, Michele De Pascale, e la candidata indipendente del centrodestra Elena Ugolini L’Emilia-Romagna torna al voto per le elezioni regionali con un anno di anticipo rispetto alla normale scadenza del mandato. Il governatore uscente Stefano Bonaccini si è candidato e ha ottenuto un seggio alle elezioni europee di giugno con quasi 390mila preferenze e, data l’incompatibilità delle cariche, ha dovuto lasciare la presidenza di Regione. (Open)
Ne parlano anche altri media
Roma, 17 nov. A mezzogiorno il dato, riportato dalla piattaforma Eligendo del Viminale, è del 9,59 per cento degli aventi diritto. (Agenzia askanews)
Un crollo in Umbria e un calo netto in Emilia-Romagna. Alle 12 l’affluenza per le elezioni regionali nelle due Regioni è davvero bassa rispetto alle tornate precedenti. (Il Fatto Quotidiano)
Seggi aperti dalle 7 di oggi, domenica 17 novembre, per 4,3 milioni di cittadini italiani chiamati alle urne in Emilia-Romagna e Umbria per eleggere i nuovi Presidente di regione e rinnovare i consigli regionali. (La Gazzetta dello Sport)
Di Euronews Per le elezioni regionali in Umbria e in Emilia-Romagna si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024. (Euronews Italiano)
Chi non ha la tessera o l'ha smarrita può richiederla all'ufficio elettorale del comune di residenza. Sono 330 i comuni in cui sono dislocate le 4.529 sezioni in cui risultano iscritti i cittadini. (il Resto del Carlino)
Mentre in Umbria il dato è di poco superiore al 31 per cento. Affluenza ancora bassa in Emilia-Romagna. (Liberoquotidiano.it)