Terremoto in provincia di Campobasso, in Molise, a Baranello. Magnitudo 3.1. Ecco qui i dettagli

Scossa di terremoto registrata a Baranello (CB) Il 11 Ottobre 2024 ore 02:58 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 e profondità 14.5 km a Baranello (CB). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.1 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

CAMPOBASSO – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 2:58 in provincia di Campobasso. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 14 chilometri di profondità ed epicentro a due km da Baranello e da Busso. (Livesicilia.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1, si è verificata alle ore 02:58 con epicentro a Baranello, in provincia di Campobasso. La profondità stimata è stata di circa 14.5 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Di magnitudo 3.1. Non si segnalano danni a persone o cose CAMPOBASSO. Torna a tremare la terra in Molise. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 2:58 in provincia di Campobasso. (isnews.it)

Terremoto a Campobasso in Molise. L'epicentro registrato a Baranello: scossa di magnitudo 3.1

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.1 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. CAMPOBASSO – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 si è verificata questa notte alle 02:58:17 in provincia di Campobasso. (Molise Network)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata alle ore 03:25:46 del 11 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Antrodoco (RI) nella regione Lazio. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 12.2 km. (Meteo Italia)

Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre in Molise, precisamente in provincia di Campobasso. La sala operativa dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha verificato i dati della scossa e segnala un sisma che ha avuto una magnitudo ML 3.1 e con epicentro avvenuto a 2 km Nord/Est da Baranello (METEO.IT)