Borsa chiusura 8 novembre: Europa tutta in ribasso ma Wall Street continua a correre e colleziona nuovi record
Il Dow Jones tocca per la prima volta la soglia dei 44 mila punti base. Meno frizzante il Nasdaq ma Tesla raggiunge i mille miliardi di capitalizzazione. Forte volatilità invece in Europa. Mps e Pirelli i migliori a Piazza Affari dove crolla Unipol L’effetto Trump sui listini europei si unisce oggi al calo in ottobre della fiducia delle imprese tedesche dell’auto e alla deludente trimestrale della svizzera Richemont (-6,14%). (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altri media
A pesare sul sentiment degli investitori europei le preoccupazioni di potenziali nuovi dazi che potrebbero essere promossi dal neopresidente americano. (QuiFinanza)
Technoprobe ENAV (LA STAMPA Finanza)
Con l'avvio di Wall Street in Europa i listini scendono più rapidamente la china e per Milano (-2,5%) e Madrid (-2,6%) si può parlare di 'ripida discesa'. La tensione si fa sentire anche sui titoli di Stato con lo spread tra Btp e Bund che si allarga oltre i 132 punti. (Tuttosport)
Le Borse oggi, 8 novembre 2024 di Morya Longo 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Pirelli Unipol (Teleborsa)
In buona posizione anche Banca Monte dei Paschi di Siena, che apre a 5,264 euro con un aumento dell'1,08% dopo che ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un utile netto in aumento anno su anno del 68,6% a 1,566 miliardi di euro A seguire, Diasorin ha segnato un rialzo dell'1,01%, portando il titolo a 110,05 euro. (QuiFinanza)