A che ora Brignone e Bassino oggi nei superG di Copper Mountain: orari esatti, n. di pettorale, tv

A che ora Brignone e Bassino oggi nei superG di Copper Mountain: orari esatti, n. di pettorale, tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Saranno ben sei le azzurre al via in ciascuno dei due super-G femminili di oggi, validi come gare FIS di sci alpino, in programma a Copper Mountain, in Colorado: la prima gara prenderà il via alle ore 15.45 italiane, mentre la seconda, prevista poco dopo, scatterà alle ore 16.30 italiane. LA DIRETTA LIVE DEI DUE SUPERG FIS CON VONN E BRIGNONE ALLE 15.45 E 16.30 Non essendo noti gli intervalli di partenza, non è possibile conoscere gli orari esatti degli start delle azzurre: nella gara delle ore 15.45 Federica Brignone avrà il pettorale numero 9 e Marta Bassino il 10, mentre in quella delle ore 16.30 Federica Brignone indosserà il numero 12 e Marta Bassino il 14. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La statunitense Lauren Macuga ha vinto entrambe le gare, che le azzurre hanno utilizzato come ottimo allenamento in vista delle prossime gare veloci della Coppa del Mondo femminile a Beaver Creek. Domenica 8 dicembre seconda giornata di gare FIS femminili sulla pista di Copper Mountain, questa volta dedicata al Super-G, con due ottimi risultati per le italiane. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Saranno presenti in entrambe le gare, in casa Italia, Roberta Melesi, Marta Bassino, Federica Brignone, Vicky Bernardi, Nadia Delago e Sara Thaler: secondo quanto riportato al momento dal sito ufficiale della FIS, i due super-G di oggi, a differenza delle due discese di ieri, non saranno validi per i punti FIS, né per i punti per essere eleggibili per le Olimpiadi 2026. (OA Sport)

Federica Brignone scalda i motori in vista dei prossimi impegni di Coppa del Mondo dopo la cancellazione dei due giganti inizialmente previsti questo weekend a Tremblant (in Canada) e conquista la piazza d’onore al termine del secondo SuperG FIS di giornata andato in scena sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). (OA Sport)

Lindsey Vonn, missione compiuta: ora può tornare in Coppa a 40 anni. “Sono più avanti del previsto”

Lindsey Vonn è di nuovo un’atleta, anzi una campionessa del grande sci. A quarant’anni, a quasi sei dall’ultima gara, è tornata in pista per il Fis Fall Festival a Copper Mountain, che in realtà poteva essere chiamato Lindsey Vonn Festival. (la Repubblica)

Vonn ha accusato un distacco di 2.19 dalla connazionale statunitense Lauren Macuga, che ha vinto la competizione con il tempo di 1:11.90 precedendo di soli 3 centesimi Marta Bassino, ottima seconda e migliore delle azzurre dopo un avvio di stagione negativo nel circuito maggiore. (OA Sport)

L'obiettivo di Lindsey Vonn restano le gare di St. Moritz sembra molto più lunga della distanza che separa la Svizzera dal Colorado. (La Gazzetta dello Sport)