Morta la persona più anziana del mondo: Tomiko Itooka aveva 116 anni
La donna più anziana del mondo, la giapponese Tomiko Itooka, è morta all'età di 116 anni nella città di Ashiya, prefettura di Hyogo, nel Giappone centrale. A darne notizia è stato Yoshitsugu Nagata, funzionario responsabile delle politiche per gli anziani. La signora, che aveva quattro figli e cinque nipoti, è deceduta il 29 dicembre nella residenza per anziani dove viveva dal 2019, ha spiegato in un comunicato stampa il sindaco della città, Ryosuke Takashima (Luce)
Se ne è parlato anche su altri media
È morta a 116 anni Tomiko Itooka, la donna giapponese considerata dal Guinness World Record la persona più anziana del mondo. Lo ha fatto sapere Yoshitsugu Nagata, funzionario della città di Ashiya dove l'anziana signora vivea. (Euronews Italiano)
Deceduta Tomiko Itooka, la persona più anziana del mondo (Nordest24.it)
La ricetta per la longevità della donna spentasi ad Ashiya, nel Sud del Giappone. Che però ha un po' troppi anziani... (Open)
Tomiko Itooka, la donna più anziana del pianeta, è scomparsa il 29 dicembre all’età di 116 anni. La sua morte evidenzia la crisi demografica del Giappone, un paese con una crescente popolazione di centenari. (ilmessaggero.it)
Inah Canabarro Lucas è la donna più anziana del mondo dopo la scomparsa di Itooka, donna 116enne scomparsa di recente (Quotidiano di Sicilia)
Tomiko Itooka è morta il 29 dicembre all’età di 116 anni, la persona più anziana al mondo secondo il Gerontology Research Group. Dal 2019 viveva in una residenza per anziani ad Ashiya, nel sud del Giappone (Corriere della Sera)