Tesla Cybertruck: declino in USA, ma in Europa il prezzo è di 300.000 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tesla Cybertruck è un veicolo che sembra uscito da un futuro distopico, ma sta già affrontando una realtà ben diversa negli Stati Uniti: un deprezzamento precoce del pick-up. Questo potrebbe sembrare sorprendente, considerando l’hype iniziale attorno al pickup elettrico, ma una volta superato l’aspetto esteriore imponente e le sue caratteristiche come i pannelli resistenti ai proiettili e il vetro anti-sasso, emergono numerosi difetti che stanno scoraggiando molti potenziali acquirenti. (Automoto.it)
La notizia riportata su altre testate
Il suo debutto potrebbe avvenire già il prossimo anno, almeno stando a quanto dichiarato da Musk durante un incontro con gli investitori. Mesi fa alcuni esemplari sono stati immatricolati in Polonia e Austria, fatti passare come veicoli commerciali. (ClubAlfa.it)
Negli USA sui forum dedicati al futuristico pick-up di Tesla furoreggia il dibattito su quali prodotti per la pulizia siano i più adatti. E c’è chi ha già speso centinaia di dollari. Di Andrea Paoletti (Corriere della Sera)
Per importare e modificare un esemplare di Tesla Cybertruck da utilizzare in Europa bisogna spendere più di 350 mila euro in modo da adeguare il veicolo alla normativa Importare un Tesla Cybertruck non è per nulla economico (Virgilio)
Secondo i dati di S&P Global Mobility riportati da Automotive News, questo suggerisce una forte domanda per il controverso veicolo dal design futuristico. Il Cybertruck di Tesla ha registrato quasi 5.200 immatricolazioni a luglio, eguagliando le vendite combinate di tutti gli altri pickup elettrici sul mercato americano. (Tom's Hardware Italia)