Rischio idrogeologico e temporali forti, codice arancione per zone ovest e settentrionali - Toscana Notizie

Approfondimenti:
Maltempo

Ancora maltempo sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, causato da un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valido dalle 16 di oggi fino alle 7 di domani, per tutte le aree a ovest e a nord della regione. (Toscana Notizie)

Su altri media

Allerta arancione fino alle 7 di stamattina. Scuole aperte (QuiLivorno.it)

Ancora maltempo sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, causato da un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (gonews)

A causa di un'intensa perturbazione atlantica che si avvicina lentamente alla Toscana portando piogge consistenti sulle zone occidentali in particolare nella giornata di domani, giovedì 17 ottobre la Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti a tutta la costa. (La Repubblica Firenze.it)

NUBIFRAGI TRA PISA E LIVORNO – EVOLUZIONE NOTTURNA – METEO TOSCANA

Siamo solamente all’inizio di questa ondata di maltempo, che ci accompagnerà almeno fino all’inizio della prossima settimana, concentrandosi su molte altre regioni. (Meteo Italia)

L’allerta è per rischio idrogeologico-idraulico e temporali. MASSA-CARRARA – Il Centro funzionale della Regione Toscana ha diramato un avviso di allerta meteo-codice arancione con valenza per tutta la provincia di Massa-Carrara dalle ore 16 di giovedì 17 e fino alle ore 7 di venerdì 18 ottobre. (La Voce Apuana)

Passati gli 80 millimetri in un’ora sulle aree tra San Vincenzo, Sassetta, Campiglia e Castagneto, tutte zone già “affondate” nel corso della forte ondata di maltempo di fine settembre. Sono ancora una volta le zone costiere della bassa provincia di Livorno ad essere più interessate, in questo frangente, dalle precipitazioni più consistenti. (Meteo Toscana)