Stati Uniti: "Israele migliora su aiuti umanitari a Gaza, avrà ancora armi"
Gli Usa continueranno a fornire armi a Israele. La minaccia di sospendere la fornitura in caso di mancato accesso degli aiuti umanitari a Gaza non ha avuto seguito PUBBLICITÀ C'era una scadenza al termine dei 30 giorni che l’amministrazione Biden aveva dato al governo israeliano come deadline perché consentisse l'accesso degli aiuti umanitari. In alternativa, Washington avrebbe interrotto le forniture militari a Israele a Gaza. (Euronews Italiano)
Su altri giornali
Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel alla scadenza del termine posto dall'amministrazione Biden per migliorare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Biden e Trump, hanno riferito le famiglie, sono «pienamente allineati sull'importanza di liberare gli ostaggi». (Corriere del Ticino)
I camion di aiuti umanitari erano appena arrivati nel cortile della scuola Mahdia al-Shawa di Beit Hanoun, nel nord di Gaza in piena carestia. Poi l’incendio: a denunciare l’attacco perpetrato dall’esercito israeliano sono video sui social che hanno trovato conferma nelle dichiarazioni dell’agenzia Onu per gli affari umanitari, Ocha. (il manifesto)
GERUSALEMME – Il bastone e la carota: la politica dell’Amministrazione Biden verso Israele non cambia, nonostante la sconfitta elettorale avrebbe potuto concedere all’Amministrazione democratica uscente mani più libere che non nei mesi scorsi nei confronti del Paese alleato. (la Repubblica)
Gaza, funzionari del dipartimento di Stato degli Usa in rivolta per le troppe morti civili: chiesto lo stop all'invio di armi a Israele (LA NOTIZIA)
Secondo le organizzazioni umanitarie quasi nessuna delle richieste degli Stati Uniti è stata soddisfatta e l'assistenza è scesa al livello più basso in 11 mesi di guerra. Per l'amministrazione Biden sono stati fatti buoni ma limitati progressi. (Lettera43)