Pronti, via e alla Fiorentina mancano sedici gol (con gli altri sedici di Nico in bilico): Colpani e Gudmunsson per attutire il colpo ma poi dipende tutto da Kean

E' un conteggio matematico quello che fa La Nazione, relativo alle reti in dote o meno alla nuova Fiorentina di Palladino: con le scadenze dei contratti dei vari Bonaventura, Belotti, Duncan, Arthur e Castrovilli infatti la rosa ha perso 16 reti. Il problema è che in dubbio ce ne sono anche altre 16, quelle di Nico Gonzalez, segnate tra campionato e Conference. Un gap che la società viola ha iniziato a colmare con Colpani, 8 gol nell'ultima annata a Monza, e vorrebbe rintuzzare anche con Gudmunsson, arrivato addirittura a 14. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri giornali

JUVE NICO GONZALEZ MCKENNIE – Spiega la Rosea: “La candidatura dell’argentino, atteso in Italia in serata dopo le vacanze post Coppa America, ha preso quota negli ultimi giorni grazie alla disponibilità dei viola a valutare l’inserimento di una contropartita tecnica: l’incastro più concreto resta quello con Weston McKennie, fuori dal progetto bianconero e già valutato dal club di Commisso nei giorni scorsi“. (Europa Calcio)

La Fiorentina continua ad attaccare per riuscire a portare dalla sua il fantasista della nazionale islandese e del Genoa Albert Gudmundsson. (Calcio Genoa)

In attesa del faccia a faccia con Nico Gonzalez che molto probabilmente farà da antipasto all’addio, Pradè sta lavorando per regalare all’allenatore i rinforzi che servono e in settimana spera di chiudere un paio di acquisti: Gudmundsson e Tessmann. (Viola News)

La società da almeno sei mesi parla – senza mai contraddirsi – della necessità di cedere uno dei “gioielli”, e la partenza di Martinez non pare proprio aver risolto definitivamente il problema. Secondo noi è fuori strada chi considera un tradimento ai 28 mila abbonati l’eventuale addio dell’islandese. (Genoa News 1893)

Partendo dall'islandese la situazione potrebbe sbloccarsi con l'arrivo di Nico atteso domani al centro sportivo gigliato. Si tratta di Tanner Tessmann e Albert Gudmundsson che Palladino potrebbe abbracciare la prossima settimana a Bagno a Ripoli. (Firenze Viola)

A meno di quindici giorni dall'inizio del campionato con la trasferta di Parma, la Fiorentina è pronta ad accogliere due nuovi giocatori al Viola Park. Dopo il colloquio tra l'argentino e la società, i dirigenti viola potranno capire come muoversi su Gudmundsson, per il quale l'offerta è di 5 milioni per il prestito più circa 20 milioni per il riscatto obbligatorio a determinate condizioni. (Firenze Viola)