A Monza due giorni di musica e inclusione. In programma anche Elio e le Storie Tese e il Trio Medusa

L’appuntamento è per il 25 e il 26 maggio per una due giorni di musica e inclusione. Sabato 25, in piazza Roma, a partire dalle 17, è stato organizzato Monzaut con i ragazzi di Pizzaut e la collaborazione del Comune di Monza, mentre domenica 26, a partire dalle 14, si terrà il “Concertozzo allo stadiozzo”, evento annuale con Elio e le Storie Tese e diversi emergenti che calcheranno la scena unendo divertimento e consapevolezza sociale. (MBNews)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo Concertozzo di Elio e le Storie tese a Monza si avvicina – il terzo in assoluto – e l’aria in città comincia a farsi carica. Due giorni - sabato 25 e domenica 26 maggio - di musica e inclusione. (IL GIORNO)

– Buona musica live e impegno sociale, il 25 e 26 maggio Elio e le storie tese e il Trio medusa organizzano a Monza due giorni per promuovere l’idea di una comunità più inclusiva e informata richiamando l’attenzione soprattutto sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie. (AMICA - La rivista moda donna)

Per i Vigili del Fuoco l’incontro è valso invece a comprendere come relazionarsi efficacemente con le diverse disabilità. (Frosinone News)

La definizione è di Stefano Belisari, in arte Elio delle Storie Tese, che sarà sul palco all’U-Power Stadium di Monza, domenica 26 maggio per il «Concertozzo allo stadiozzo». E se il 26 maggio è la giornata della musica Belisari, Sergio Conforti, Davide Civaschi, Nicola Fasani, Christian Meyer e Antonello Aguzzi, di nuovo insieme dallo scorso giugno, e con incursioni del Trio Medusa, la festa nel nome dell’inclusione e dell’integrazione sociale e lavorativa inizierà già da sabato 25 maggio, in piazza dell’Arengario con la prima edizione di MonzAut che vede il Corriere della Sera come mediapartner. (Corriere Milano)

Il frontman del gruppo: “La solitudine di questi genitori vale per ogni tipo di disabilità” Di: Alessandra Leo (Sardegna Live)

Inaspettata sorpresa per i vigili del fuoco del distaccamento territoriale di Cassino che, all’inizio del turno di lavoro di oggi alle 8, mentre stavano terminando le operazioni di controllo mezzi, sono stati attratti da un miagolio acuto e lamentoso proveniente dall’esterno della caserma. (Frosinone News)