Monza in Bianco, inCastro Bologna: biancorossi intermittenti, KO duro per la classifica (1-2)

Monza in Bianco, inCastro Bologna: biancorossi intermittenti, KO duro per la classifica (1-2)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monza-News SPORT

“Se non puoi vincere, assicurati di non perdere”. L'adagio di Johan Cruijff, oracolo sempiterno del calcio, mette in luce un aspetto significato nell'economia delle partite e nell'entità di ogni squadra: la consapevolezza, ovvero la presa di coscienza nel leggere i momenti della gara ed affrontarli con qualità. E per qualità si intende la capacità di preservare un legame fra testa e gambe, perché “il calcio è fatto di cervello, non solo di tecnica” come evidenzia Roberto Mancini (Monza-News)

Ne parlano anche altre fonti

Il Bologna porta a casa la prima vittoria in campionato superando per 2-1 il Monza. – Match casalingo contrassegnato dall’amarezza oggi al Brianteo. (IL GIORNO)

E se quello a Como è stato un gol di “tigna”, questo a Monza è stato un gol cercato, voluto e bellissimo. Turati, l’estremo del Monza, si è allungato, ma quella palla era diretta al set, imprendibile. (1000 Cuori Rossoblu)

La squadra di Alessandro Nesta non riesce così a confermare quanto di buono fatto vedere nel pareggio contro l’Inter dove aveva rischiato di fare lo sgambetto ai campioni d’Italia. (Monza in Diretta)

La squadra ha giocato con grande testa, in certe fasi della partita ha alzato tanto il livello della qualità. Vincere è importante perché fa crescere consapevolezza e autostima. Mi auguro che questa giornata ci dia una grande iniezione di fiducia. (Fantacalcio ®)

PRO Monza-Bologna 1-2: ecco le note liete e quelle dolenti in casa rossoblù relativamente al match disputato ieri all’U-Power Stadium. (Zerocinquantuno.it)

La differenza l’ha fatta una prodezza di Castro: in altre occasioni l’argentino e alcuni suoi compagni non avevano trasformato occasioni più semplici che avrebbero potuto far vincere il Bologna già prima di ieri, mettendo così al riparo dalle tante critiche squadra, tecnico e società. (Zerocinquantuno.it)