Manovra, dall’Ires premiale al Ponte sullo Stretto: ecco le misure-chiave
Ultim'ora news 18 dicembre ore 20 A Natale si è tutti più buoni o, almeno, ci si prova. È con questo spirito che mercoledì 18 dicembre, intervenendo in Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio Ue, Giorgia Meloni ha teso la mano ai parlamentari seduti tra gli scranni di Palazzo Madama: «Se ci fosse un accordo sui tempi della manovra senza voto di fiducia, sarei contenta». Difficilmente, però, le opposizioni svestiranno i panni del Grinch. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Uno slittamento rispetto alle intenzioni iniziali che comunque dovrebbe consentire il via libera alla legge di Bilancio entro venerdì da parte di Montecitorio, con tanto di fiducia. La maratona notturna della Commissione Bilancio ha approvato numerosi emendamenti ma non è bastata. (Corriere della Sera)
Ecco le ultime novità su pensioni, bonus, web tax, Ponte sullo Stretto e sullo stipendio dei ministri non eletti. Questa mattina si terrà una conferenza dei capigruppo per stabilire i tempi dell'approdo in Aula. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel 2025 chi utilizzerà la rete autostradale potrà tirare un piccolo respiro di sollievo: il governo ha deciso di bloccare l'aumento automatico dei pedaggi autostradali, eliminando un emendamento che avrebbe previsto un incremento dell'1,8% per tutte le società concessionarie. (Moto.it)
Via libera della commissione Bilancio della Camera al disegno di legge di Bilancio 2025. (Ipsoa)
Vediamo. Sono alcune delle principali previsioni in campo tecnologico e digitale contenute nella finanziaria 2025, attualmente all'esame del Parlamento. (WIRED Italia)