Il Tempo del Futurismo .. non sarà il 30 ottobre ?

Il Tempo del Futurismo .. non sarà il 30 ottobre ?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quelli che vanno, 1911, Olio su tela, 71 × 95.5 cm | Courtesy of Museo del Novecento, Milano Roma - Aggiornamento 1 ottobre 2024: è ufficiale la Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma ha informato oggi i prestatori della nuova data per l'inaugurazione della mostra Il Tempo del Futurismo che è stata fissata per il 2 dicembre 2024.La mostra "Il Tempo del Futurismo" curata da Gabriele Simongini di cui è prevista l'apertura il prossimo 30 ottobre 2024 alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma potrebbe essere rimandata. (ARTE.it)

La notizia riportata su altre testate

A parte naturalmente i soliti Papini, Prezzolini, Evola, Gentile e pochi altri. (il manifesto)

Gennaro Sangiuliano, atto secondo: Boccia e non solo. Tra promesse, annunci e rinvii della nomina a co-curatore dell’esposizione di Alberto Dambruoso – conoscitore tra i più attenti del movimento fondato da Marinetti – ora per l’ex ministro e, chissà?, per il suo successore, Alessandro Giuli, si apre un altro fronte di spine. (la Repubblica)

Massimo Duranti: «Ministro Giuli, dica stop all’inaugurazione. Questo è una grande pasticcio internazionale» (Il giornale dell'Arte)

La grande mostra futurista voluta da Sangiuliano è già un fallimento

“C’è un caso Boccia al ministero, ma senza la bionda”. Ma che a furia … (Il Fatto Quotidiano)

passione dell’ex Ministro della Cultura, il movimento artistico fondato nel 1909 da Filippo Tommaso Marinetti doveva essere fulcro di una grande esposizione programmata per il 30 ottobre del 2024 alla Galleria Nazionale di Roma e curata da Gabriele Simongini. (Artribune)

L’esposizione Il Tempo del futurismo, che aprirà i battenti alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma il 2 dicembre (la data ha subito uno slittamento), all’origine fu congegnata come un frutto della rivoluzione culturale di ottobre del governo di dest… (la Repubblica)