Carceri, la stretta: celle chiuse per i detenuti in alta sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Regolarizzare la gestione dei detenuti nelle sezioni di Alta sicurezza, con celle chiuse se non durante la partecipazione a determinate attività. Il 27 febbraio scorso, con una nota, la direzione generale dei detenuti del Dap ha chiesto agli istituti penitenziari di seguire tutti la stessa regola per la gestione dei carcerati più pericolosi. In una … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
E’ l’obiettivo con cui il Dap ha disposto, in una circolare del 27 febbraio scorso, una stretta per i detenuti in regime di Alta Sicurezza stabilendo «l’assoluta necessità della custodia chiusa». (Il Sole 24 ORE)
Con il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro , bersaglio della rabbia dei detenuti. E di una minaccia, pronunciata da un esponente di camorra recluso nel carcere di Sulmona, davanti a un agente della polizia penitenziaria: «Questo governo di destra si sta accanendo con la chiusura dei detenuti. (il Giornale)
La dichiarazione di Delmastro "Le minacce dei mafiosi dal carcere di Sulmona confermano una cosa: stiamo colpendo nel segno. (Prima Biella)
«Quel bastardo di Delmastro deve saltare in aria» Il detenuto è affiliato al clan camorrista Ascione. A riportare la notizia è il Fatto Quotidiano. (La Provincia di Biella)
La solidarietà di Meloni Le minacce ad Andrea Delmastro (Virgilio)
ROMA – Massima allerta nel carcere di Sulmona a seguito di intercettazioni in cui sarebbe emersa la volontà di organizzare rivolte, da parte di due camorristi, contro la stretta sul fronte della sicurezza. (Abruzzo Web)