Carceri, la stretta: celle chiuse per i detenuti in alta sicurezza
Regolarizzare la gestione dei detenuti nelle sezioni di Alta sicurezza, con celle chiuse se non durante la partecipazione a determinate attività. Il 27 febbraio scorso, con una nota, la direzione generale dei detenuti del Dap ha chiesto agli istituti penitenziari di seguire tutti la stessa regola per la gestione dei carcerati più pericolosi. In una … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
(Perugia). L’incontro è stato l’occasione per il Questore della provincia di Perugia, dott. Dario Sallustio, per sottolineare l’importanza del rispetto delle regole e sollecitare i ragazzi intervenuti ad un approccio curioso e critico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’abbiamo monitorata, anche in vista di turbative a causa di qualche facinoroso, ma al momento non c’è allerta”. “La situazione è sotto controllo. (Il Fatto Quotidiano)
Evitare «contatti e aggregazione tra la popolazione carceraria» in modo da scongiurare «il rischio dell’espandersi della supremazia criminale dei detenuti con maggiore caratura criminale», come ad esempio «capi ed esponenti delle consorterie mafiose e terroristiche». (Il Sole 24 ORE)

Lo dichiara in una nota il Presidente dell’InCE, On. “Totale vicinanza al sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro vittima nuovamente di minacce. (SassiLive)
Con il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro , bersaglio della rabbia dei detenuti. C'è alta tensione negli istituti penitenziari. (il Giornale)
Le minacce ad Andrea Delmastro Andrea Delmastro minacciato di morte da due camorristi detenuti nel carcere di Sulmona. Secondo un verbale della polizia penitenziaria, i detenuti avrebbero dichiarato l’intenzione di attentare alla sua vita. (Virgilio)