L'altro Alain Delon che negli anni Settanta fu (anche) designer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scomparso all'età di 88 anni la mattina del 18 agosto 2024, Alain Delon è stato - e resterà - uno degli attori più celebri dei nostri Tempi. Bellissimo e dannato, l'interprete cinematografico francese che esordì nel 1957 con "Godot" di Yves Allégret, dietro lo schermo, ha vestito i panni di decine di personaggi dal fascino senzatempo, tra amanti ribelli, nobili baldanzosi e spietati sicari. È di fatto la settima arte a consacrarlo tra le icone del secolo scorso, uno dei volti e talenti più desiderati di sempre. (Elle Decor)
La notizia riportata su altre testate
La videobiografia Alain Delon, guarda gli amori e la carriera del divo francese. foto | video Video in Evidenza X Alain Delon, guarda gli amori e la carriera del divo francese. (OGGI)
Nella tenuta francese di La Brûlerie, a Douchy (sud di Parigi), solo gli affetti più stretti hanno dato l’ultimo saluto al divo de “La piscina”. Circa cinquanta persone tra familiari e amici. (Il Fatto Quotidiano)
Nell’estate del 2021 ci siamo andati vicinissimi, a questa riscoperta: il film fu inserito nel programma del Film Forum di New York, sala-istituzione del cinema d’essai assieme al “vicino” Metrograph, distante mezz’ora a piedi. (Rivista Studio)
Ormai sappiamo che, quando accade un evento che attira l’attenzione dei media, se c’è la possibilità di scegliere tra il parlare dei suoi aspetti rilevanti e il polemizzare su stupidate, sceglieremo sempre la seconda. (Today.it)
Delon, morto la scorsa domenica all'età di 88 anni, dovrà essere sepolto oggi, 24 agosto, in privato al termine di una cerimonia celebrata dall'ex vescovo Jean-Michel Di Falco, a lungo considerato il cappellano delle celebrità. (Corriere della Sera)
Il ballo finisce in un pomeriggio soffocante della Francia centrale nella cappella della tenuta di La Brulerie, a Douchy, fatta costruire per sé e i suoi cani. Nel 2011 Alain Delon sorrideva davanti al proprio mausoleo dicendo di non avere paura della morte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)