Taiwan: almeno 80 feriti a causa del tifone Haikui

Almeno 80 persone sono rimaste ferite a causa delle forti piogge causate dal passaggio del tifone 'Haikui' a Taiwan, dove circa 220.000 case sono rimaste senza elettricità e 7.000 persone hanno dovuto essere evacuate. Lo hanno riferito le autorità di Taipei. Le inondazioni hanno anche causato la chiusura di 14 scuole in tutta l’isola mentre il tifone si sposta verso la Cina continentale. La maggior parte degli sfollati si trova in zone montuose dove cresce il pericolo di frane. (Civonline)

Su altri giornali

Secondo l'ufficio meteorologico di Taiwan, l'impatto a terra era inizialmente previsto alle ore 17 locali, le 11 in Svizzera, anche se da varie ore già pioveva intensamente e il mare era agitato sulla parte est dell'isola, che sarà interessata dal passaggio di Haikui nella parte sud in direzione est-ovest, con venti di 150 chilometri orari e punte di 190. (Corriere del Ticino)

La noia e lo stato di alterazione giocano brutti scherzi, ti fanno immaginare persino di esserti trasformato in un novello Tarzan con la forza e la capacità di saltare di ramo in ramo. La realtà, ben diversa, ha fatto sì che il ramo di albero, al quale la notte scorsa si sono appesi uno o più giovani, abbia ceduto, spezzandosi e facendo finire gli impavidi con le natiche sul cemento. (Frosinone News)

Almeno 80 persone sono state ferite a causa delle intense piogge e circa 220.000 case sono rimaste senza elettricità. Le inondazioni hanno comportato la chiusura di 14 scuole in tutto l'isola, mentre il tifone si dirige verso la Cina continentale (ilmessaggero.it)

Non sono stati segnalati morti ma molti danni nella costa di Taitung, contea montuosa nella parte orientale, meno popolata. Centinaia di alberi caduti, strade franate, decine di feriti secondo la Bbc: il tifone Haikui si è abbattuto con forza su tutta Taiwan prima di indebolirsi e diventare tempesta tropicale dirigendosi verso la Cina meridionale. (Il Sole 24 ORE)