Rientra dalla Stazione Spaziale la Soyuz dei record

Rientra dalla Stazione Spaziale la Soyuz dei record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si è conclusa con un atterraggio di successo nelle steppe del Khazakistan la missione Expedition 71, di ritorno dalla Stazione Spaziale Internazionale. La navetta Soyuz-MS25 ha toccato terra tre ore e mezza dopo aver liberato la porta di attracco della Iss denominata ‘Prichal’ riportando a casa i tre occupanti: l’astronauta Nasa Tracy Caldwell Dyson e i due cosmonauti Roscosmos Oleg Kononenko e Nikolai Chub. (Global Science)

Ne parlano anche altre fonti

Soyuz atterra in Kazakistan dopo una permanenza record sulla ISS (Il Mattino di Padova)

Dopo tre ore e mezzo di viaggio, la capsula Soyuz Ms-25 è atterrata nella steppa del Kazakistan. Ha riportato a terra i cosmonauti russi da record Nikolai Chub e Oleg Kononenko e l’astronauta della NASA Tracy C. (MeteoWeb)

NASA, una capsula Soyuz si separa dalla Stazione Spaziale: il rientro degli astronauti sulla Terra

Al momento dello sgancio della Soyuz, il comando della Iss è ufficialmente passato da Kononenko all'astronauta della Nasa Suni Williams , arrivata a giugno a bordo della navetta Starliner della Boeing e rimasta in orbita più a lungo del previsto a causa dei problemi tecnici riscontrati dopo il lancio del volo di prova. (L'Eco di Bergamo)

NASA, una capsula Soyuz si separa dalla Stazione Spaziale: il rientro degli astronauti sulla Terra 23 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Rientra dalla Stazione Spaziale la Soyuz dei record